mercoledì, marzo 07, 2007

:::nuova dieta: giorno 37:::


1-Preparate il caffè.

2-Separate gli albumi dai tuorli. Sbattete i tuorli con 3 cucchiai di zucchero in modo che diventino gonfi, spumosi e di colore chiaro. Dopo aggiungere il mascarpone e mescolare bene. Montate a neve gli albumi e incorporateli a cucchiaiate al composto (nn serve incorporarli tutti, bisogna solo ottenere una crema morbida ma non liquida).

3- Prendete un piatto fondo e mettete un pò di caffè, zuccherate con lo zucchero rimasto e allungate con un goccio di marsala.

4- Prendete un piatto da portata e fate un primo strato di savoiardi che avrete leggermente inzuppato nel caffè. Disponete sopra i savoiardi uno strato di crema al mascarpone e ripetete l'operazione con altri savoiardi e la crema rimasta. Spolverate leggermente la superficie del dolce con il cacao e mettetelo in frigo per almeno 3 ore.


Consigli :
Tra uno strato di savoiardi e mascarpone si può aggiungere delle scagliette di cioccolato per rendere il dolce ancora più buono.



da alfemminile.com



quanto sono belle queste parole.. se poi le prime sono "preparate il caffè"..
so che non dovrei nemmeno pensarci ma mi scopro ad annusare la nutella, i biscotti e adirittura le brioche confezionate..
il mercoledì è parecchio duro come giorno.. stamattina nella pausa mangiavo con gli occhi le cose degli altri.. e soprattutto sognavo di intigere quasi tutto in un caffè o in un cappuccino..
mi faceva gola tutto..
caffècaffèmacchiatocappuccinocappuccinoconcioccolato
lattemacchiatoplumcakenastrina

queste erano le cose per cui stamattina avrei venduto l'anima..
salivazione in aumento, occhio languido, pancia che reclamava i suoi diritti..
ed io carnefice di me stessa.. credo che il mio corpo mi odi.. lo privo di tutto ma nonostante ciò non mi dona nessun miglioramento..
comunque avevo anch'io la mia merendina: brioche senza uova, senza latte, senza zucchero, senza burro senza tutto ma con le mele. e acqua naturale non gassata.



post scritto ascoltando elvis live in las vegas, elvis presley

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahah! Tcon sta storia delle intolleranze ci stai letteralment mollando...con il cervello!


Rachi

desy ha detto...

io non ce la farei... dev' essere proprio dura :(

inutile donna ha detto...

lo è..