mercoledì, aprile 04, 2007

:::ciao torakiki:::

ieri sera è morto il mio cricetino russo torakiki.
alla veneranda età di oltre 2 anni abbondanti..
ho saputo essere stato l'ultimo in vita di tutta la sua famigliola di topastri..
si è avverato uno dei miei incubi peggiori: che non rispondesse al richiamo e che lo trovassi morto nella casetta..
il mio precedente topastro era stecchito (lo so che è una brutta parola ma non me ne vangono ltre) in zona ruota mentre questo si era barricato nella casetta, costruendo una muraglia di cotone all'ingresso di porta e finestra..
povero, secondo me se lo sentiva e si era barricato apposta..
ho dovuto smontare il tetto per appurare questa macabra scoperta.. con la colonna sonora di mia madre che urlava "oh che schifo aiuto aiuto.."
a mia madre non sono mai piaciuti i miei topastri.. questo in particolare non ha mai fatto nulla per rendersi amabile: mordeva tutto e tutti..
l'esatto contrario del suo predecessore poto che invece si lasciava coccolare e si limitava a leccarti il dito.. motivo per cui torakiki non è quasi mai uscito dalla gabbietta mentre poto passeggiava tranquillamente sul divano.. (ovviamente quando mia madre non c'era)
dopo pranzo ho dovuto seppellirlo nell'orto.. dopo aver cacciato uno dei miei esemplari canini troppo curioso della faccenda..
un altro si è invece limitato ad osservare il tutto da una debita distanza.. spero solo che non riescano a trovare il punto esatto e presentarmi un regalo indesideratissimo..
ma se non ci sono riusciti l'altra volta che il buco era meno profondo..
per scavare questo ho persino rotto la forca (non so se sia il nome corretto) di mio nonno..
spezzato il manico..
che triste quando muore un animaletto.. anche se poco dolce come torakiki..
(si, il nome anche se scritto sicuramente sbagliato è quello del gatto marrone in cravattina rossa di hello spank)



post scritto ascoltando something's gotta give, agnostic front

5 commenti:

Arame ha detto...

La perdita dell'amichetto peloso è sempre una brutta esperienza, io ho un pappagllino "inseparabile" spelacchiato e ormai vechietto ma lo adoro... un po' sosso capire come ti sei sentita...
Mando un pensiero affettuoso a te e a Torakiki!

inutile donna ha detto...

grazie stella..

desy ha detto...

ora sarà nel paradiso dei cricetini :)

inutile donna ha detto...

glielo auguro.. secondo me dev'essere un bel posto.. pieno di semini di girasole, cose masticabili e tanto spazio per scavare..
:)

Anonimo ha detto...

Povero Torakiki..
Certi animaletti meritano molto più delle persone.
Nell'Eden dei criceti si troverà sicuramente bene ^_^
Bonne nuit..