mercoledì, aprile 11, 2007

:::dacci il denaro:::



"Dacci in fretta quello che ci spetta
dacci in fretta quello che ci spetta
dacci in fretta quello che ci spetta
dovete darci il denaro, il denaro
dovete darci il denaro e poi ne riparliamo
dovete darci il denaro, poi ne riparliamo, poi! ..."

denaro gratis, assalti frontali


oggi il mio morale non è al massimo..
mentre tornavo da lavoro ho realizzato che tutti i miei problemi (e non solo i miei) sono causati dalla mancanza di schei..
tutte le mie preoccupazioni vertono sui soldi.
è brutto, è triste ma è così..
l'ansia da spese mi distrugge.. sento che anche questo mese sarà caratterizzato da un'uscita che si potrebbe evitare..
spero di sbagliarmi ma ho un presentimento.. forse non è un semplice presentimento campato in aria ma un qualcosa dettato dall'esperienza.. sarebbe meglio se fosse solo una paranoia..
da qui la mia riflessione: se avessi delle disponibilità economiche migliori avrei molte meno preoccupazioni..
devo pagare l'affitto di una stanza che non occupo: spendo soldi.
la macchina è vecchia, ne servirebbe una nuova: servono soldi.
dovrò fare delle visite: altri soldi.
devo capire come incastrare le ore di straordinario con l'orario normale al lavoro: per prendere qualcosina in più.
a giugno dovrò cercare un lavoro estivo: per poter mangiare quest'estate.
che stress..
vivere così, valutando anche gli strappi della carta igienica è terribile.
evitare gli aperitivi, gli inviti per il solo motivo di non potermeli permettere è bruttissimo..
è brutto ma mi sento schiava dei soldi che non ho..
vorrei vincere ad un gratta e vinci.. per tirare un sospiro di sollievo..
non è che sono a livello zero del mio conto corrente ma so che dovrò spendere dei bei soldi..
e so che a giugno sarò disoccupata..





post scritto ascoltando diamo fastidio, lumpen

3 commenti:

Arame ha detto...

Questo è un tasto bruttissimo e troppo dolente ;) ma infondo se rinunciamo a qualche aperitivo vuol dire che non ci va malissimo, io mi preoccupo nei periodi in cui risparmio anche sulla busta della spesa, ma poi mi dico che è un atteggiamento anche ecologicamente sostenibile :)))

Comunque in bocca al lupo! A me capita lo stesso!!! Mal comune mezzo gaudio... mha! dicono così!!

desy ha detto...

6 in gamba troverai sicuramente altro vedrai ;)

inutile donna ha detto...

io risparmio quotidianamente sulla busta della spesa!! col risultato che le riempio troppo e mi si rompono al secondo gradino delle scale..
ce la farò.. anche se non troverò il mio lavoro (che comunque non c'è nel periodo estivo) mi adatto anche a far le pulizie ai bagni della stazione..
per dire che va ben qualsiasi cosa.. (con tutto il rispetto per i pulitori di bagni)