lunedì, aprile 16, 2007

:::nuova dieta: giorno #77:::


"che c'è che non va?
la panna? buona
marmellata? buona
la carne? buona!"

joey tribbiani, friends "indovina chi viene a cena"


io imbroglio.
la grande truffa del rock'n'roll.
da giovedì 5 febbraio sto sgarrando la mia dieta.
ogni giorno giuro che da domani mi rimetto in riga.
da domani.
è un po' come decidere di smettere di fumare.
per rendere l'idea basta dire che solamente ieri ho bevuto 3 caffè.
una buona media per chi non ne dovrebbe bere nemmeno uno.
oggi ne ho bevuto un altro.
ma stavo prendendo sonno al lavoro.. ho iniziato le ore di straordinario ed è più pesante del previsto..
da domani rifaccio la brava.
in questi giorni ho fatto veramente schifo: pizza a pranzo venerdì e a cena sabato (olio d'oliva), pastiera napoletana tutta la settimana scorsa (di tutto e di più), un sabato sera a montenegro (zucchero).. e altro ancora. per non contare i caffè che sono stati veramente troppi..
devo prendere appuntamento dal gastroenterologo..
ma proprio il caffè mi dovevano levare?
la mia bevanda preferita.. assieme al montenegro..
posso resistere a tutto ma non al caffè..
e pensare che ero stata così brava..
promessa solenne: da domani, anzi, da stasera, ritorno sulla retta via..
oggi a pranzo pasta in bianco e insalata scondita per punirmi delle mie malefatte..
me lo merito..
ma la colpa non è tutta mia.. è colpa dei ristoranti (e di chi mi ci porta) che usano l'olio d'oliva.. e mangio pur di mangiare.. e poi mi dico: sgarrare per sgarrare tanto vale che prenda il caffè..
e ancora: beh, ormai tanto vale che ne prenda un altro..
e via così..
mi rendo conto che la mia è una dipendenza bella e buona.
amo troppo il caffè.
quando ho un caffè davanti i miei problemi spariscono..




post scritto ascoltando england belongs to me, cock sparrer

6 commenti:

Arame ha detto...

Ciao donnina, ma lo sai che io e te ci assomigliamo veramente tanto??? Anche se in angolazioni diverse e per cose differenti regiamo alle cose in maniera molto simile!!!
Però punirti di che??? Se mangerai pasta in bianco vivila come un regalo al tuo fisico e non come una punizione alla tua mente ;) Le stesse cose fatte con un piccolo cambiamento di punto di vista possono essere più utili e meno pesanti!!!

Sisssì... io parlo bene forse, ma nel mio privato razzolo malissimo ;PPP Ma la punizione proprio non la digerisco, meglio il digiuno, ma come dono :DDD

inutile donna ha detto...

il mio problema è che nonostante tutte le ristrettezze a cui sono soggetta non noto nessun miglioramento nel mio fisico, neanche piccolo. questo mi deprime e perciò vedo il tutto non come un beneficio al mio corpo ma solo come una grandissima rottura di coglioni..
so che le cose non si ottengono subito ma dopo 2 mesi avrei voluto poter notare qualcosa..
qualcosina.. ina ina..
e invece nulla.
oggi ho bevuto un altro caffè, lo bevevo e mi odiavo..
ma mi si riaprivano gli occhi e uno strano sorriso compariva sul mio viso..
ora prenoto il gastroenterologo..
perchè io non devo dimagrire, ho solo problemi allo stomaco..
(una pancia da mamma al 5 mese ma con un fisico magro.. il che la fa notare ancora di più)

Arame ha detto...

Sai anch'io ho sofferto di problemi di stomaco e intesino, mi ci è voluto un secolo a capire cosa voleva il mio fisico e cosa no... Soffrivo di colon irritabile e riuscivo a non andare in begno anche per due settimane consecutive...un incubo ti assicuro!!! Secondo me dovresti prenderti a tu per tu e capire qual'è veramente il tuo obiettivo, capire perchè ti remi contro, invece che concentrare le tue energie per risolvere il problema... (sto parlando a te ma la cosa va benissimo anche per me) Insomma perchè non ci prendiemo la responsabilità della nostra salute e non cerchiamo di impegnarci veramente per capire se eliminando tutto quello che dovremmo veramente non si ottenga qualcosa???!!!
Se avessi questa risposta avrei risolto tutti i miei problemi... che poi oggi non posso più chiamare così ;) perchè molte cose con il tempo le ho risolte con un'alimentazione molto corretta :DDD anche se non al 100%

inutile donna ha detto...

ho prenotato il gastroenterologo: 7 maggio alle 17.30
sarà una corsa contro il tempo a causa dell'orario di lavoro ma ce la farò.
se solo sapessi la causa del mio malessere sarei già un passo avanti..
ah, anche oggi ho bevuto un caffè.. per pura voglia..

desy ha detto...

eheheheh... golosona! :D
ma alla fine ti capisco, io non resisterei nemmeno un giorno lo sai ;)
ciau!

inutile donna ha detto...

ogni mattina bevo un caffè dalla macchinetta automatica al lavoro.
ho grossi problemi di autonomia..
oggi ero tentata da un secondo caffè, per semplice voglia ma ho resistito..
che brava..