martedì, maggio 15, 2007

:::buon appetito:::


"noi siamo le tombe viventi di bestie essassinate
macellate per soddisfare i nostri appetiti.
noi non ci soffermiamo mai per chiederci, ai nostri banchetti,
se gli animali, come gli uomini, posseggano dei diritti.
noi preghiamo ogni domenica affinchè la luce
guidi i nostri passi sul cammino che percorriamo.
noi siamo nauseati dalla guerra, non vogliamo combattere.
il pensiero di essa riempie ora di spavento i nostri cuori,
eppure, ci rimpinziamo di cadaveri.

simili a corvi, viviamo e ci nutriamo di carne,
indifferenti alla sofferenza e al dolore
che con tali azioni causiamo; se così trattiamo,
per diletto o per profitto, animali privi di difese,
come possiamo sperare in questo mondo di raggiungere
la pace di cui ci diciamo ansiosi?
noi, per essa, su ecatombi di massacrati, preghiamo
dio, mentre oltraggiamo la legge morale.
così, la crudeltà genera la sua progenie: la guerra."

george bernard shaw, tombe viventi


bella poesia, la metterò su aforismi perchè non ho creato un etichetta ad hoc per poesie o simili..
io non ho quasi mai mangiato carne in vita mia e me ne vanto.
qualche volta degli affettati dei miei maialini (quando arrivai a capire il nesso rifiutai il panino a merenda), del coniglio (idem come sopra), poche bistecchine di bovini e ignoro la maggior parte del pescato.. basti sapere che non ho mai mangiato del pesce fritto..
se ci penso bene credo di aver mangiato solo della trota e le vongole.
mia mamma non è un' appassionata di cucina quindi il pesce non ha mai avuto cittadinanza a casa mia..
gli animali sopracitati solo il sabato e la domenica dai parenti..
e solo fino ai 14-15 anni, poi mi sono fatta valere..
non sono mai stata nemmeno una grande mangiatrice di latticini e uova..
le uova solo delle mie galline e i formaggi di malga che porta a casa mio padre.
ma ora nemmeno quelli.
una gran mano me l'han data le intolleranze che mi han trovato ma ora anche se il gastroenterologo dice che me ne posso fregare non mangio uova e latticini.
le uova sanno da freschin (termine intraducibile) e il latte non mi fa gola..
mi piaceva mangiarlo con i biscotti ma ora non mi attira l'odore dei biscotti comprati..
e quindi niente latte.
meglio, faccio solamente del bene.
mi piacerebbe far leggere a chi spacca le balle su questo fatto le tante cose che leggo..
purtroppo chi si documenta è chi non ne ha bisogno.
chi spara cazzate o fa domande stupide non si informa, mi piace pensare per la paura di scoprire quanto sia infinita la sua ignoranza..
ma non sono una spaccaballe, ho imparato a sedere allo stesso tavolo di chi divora cadeveri senza dir nulla ma il problema è che sono i carnivori che non hanno rispetto, almeno troppi di quelli che conosco io sembrano godere nel canzonare, nell'infastidire..
un coretto su tutti: la verdura è un contorno, la verdura è un contorno..
beh, vado a cenare, ho fame.



post scritto ascoltando wonderful word of the toy dolls, toy dolls

2 commenti:

roberta ha detto...

bel blog, continuero' a leggerti,

grazie per lo stimolo mattutino che mi ha dato il tuo blog in una uggiosa mattina londinese.

inutile donna ha detto...

no!!!! un blog in inglese!!
non ci capisco nulla di sta lingua..
(lo so devo vergognarmi)..
speravo di avere un nuovo blog da leggere.. mi armerò di dizionario e vedremo se ne capirò qualcosina..
grazie della visita! ripassa quando vuoi, è sempre un piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza il blog..
e che lascia commenti simpatici..
^_^