lunedì, giugno 11, 2007

:::non ce la faccio:::


".. heidi heidi ti sorridono i monti
heidi heidi le caprette ti fanno ciao.."

heidi, ragazza delle alpi



io non mi chiamo heidi.
non sono una bambina cicciotella con le guanciotte rosa..
no, non ce la faccio.
rinuncio.
l'idea di un mese tagliata fuori dal mondo mi terrorizza..
non ci riesco.
tentando di darmi una valida ragione che vada oltre al mio schifo verso la montagna sto mettendo su un' immaginaria bilancia i pro e i contro, vantaggi e svantaggi..
vantaggi:
  • stipendio
  • aria pulita
  • potrei vedere delle mucche
svantaggi:
  • la montagna
  • impossibilità di recarsi in un qualsiasi paese
  • mancanza di contatti col mondo
  • internet?
  • la montagna
  • la montagna
  • stipendio misero
  • durata del soggiorno
  • la montagna
  • spese necessarie ma che saranno sfruttate solo in quell'occasione
  • ho già detto la montagna?
vabbè, in verità ciò che mi preme più di tutto è cercare di capire se mi conviene dal punto di vista economico..
insomma: 1 mese a 800-900 euro (lorde) di cui 50 euro spese per quota associativa della cooperativa e viaggio a mie spese..
quanto sarà? penso che altre 50 euro siano il minimo.. (se non di più.. c'è chi ipotizza quasi 100 andata e ritorno)
quindi mi restano in tasca circa 600 euro sudate in 1 mese di isolamento. un mese sui monti.. ma senza annette.. e forse anche senza il cielo sempre blu dato il tempo grigio di questi giorni..
questa è annette------------>
anche lei ha le ganasse rosse.. non vorrei che accadesse anche a me..
non le trovo carine.
ma basta cazzate.
che faccio? sono in cerca di consigli..
se rinunciassi eviterei di comprare degli inutili scarponi da montagna, andrei alla pizza con i colleghi e poi potrei iniziare il trasloco..
e magari poi cercare qualcos'altro da fare.. magari un part-time dato che necessito di riposo..
sempre ai prezzi da cooperativa ma almeno sarei in pianura..
fioi, io non so proprio che fare..
al massimo domani devo decidere.
stasera potrei ubriacarmi di sambuca molinari, sia mai che mi porti consiglio..
sia chiaro: se vado vado solo ed esclusivamente per i soldi, non me ne sbatte un cazzo di far nuove conoscenze (come mi prospetta mamma), non me ne sbatte un cazzo della piscina (tanto non mi metto in costume).
la cosa bella sono le mucche. io adoro le mucche.
è uno degli animali più belli che ci siano..



post scritto ascoltando domani rosso sangue, atrox

3 commenti:

desy ha detto...

beh... se conti quante cose ci sono a pro e quante contro... forse è meglio che rinunci...
sopratutto... le mucche sono un punto a favore... vabè -.-'

Arame ha detto...

Annette e Heidi, credo fossero le bimbe più noiose della storia televisiva, il visoncino bianco/marrone era sicuramente più simpatico :)

Ps. la tua lista dei contro è altamente viziata da un fattore che hai un pelo sopravvalutato...
ma la montagna l'hai scritta??? Non ricordo!!! ;DDD

inutile donna ha detto...

come vedete ho rinunciato..