mercoledì, dicembre 05, 2007

:::riflessioni di una nottata insonne:::

"noi siamo così avanti che se ci guardiamo indietro vediamo il futuro"

ciccio graziani


ho dei dubbi su questa citazione, forse è: siamo talmente avanti che se guardiamo indietro vediamo il futuro.
vabbè, finezze.
questa cavolata mi è venuta in mente stanotte mentre riflettevo sulla mia esistenza.
io sono troppo avanti.
ho anche dubitato sullo scrivere questo post perchè ormai troppi conoscenti sanno dell'esistenza di questo blog ma sono giunta alla conclusione che non me ne frega nulla.
questo blog è un contenitore di sfighe e lamentele, farcite da citazioni varie, e non snaturerò questa sua caratteristica per paura di cosa possano pensare le persone..
io sono troppo avanti.
se mi guardo indietro vedo il futuro.. forse perchè è uguale al passato?
no. (non solo)
io sono avanti perchè riesco a ficcarmi in situazioni dove nessun altro ci riuscirebbe.
di che parlo? mah, di nulla in particolare, solo una considerazione.
è mai possibile che non me ne vada bene una?
non voglio mica la luna, solo che esista sulla faccia della terra un uomo che provi dell'interesse per me, uno che non consideri solo al fine di portarmi a letto..
io posso prevedere il futuro, solo che a volte non me lo ricordo.
se qualcuno inizia a destare il mio interesse io so già che lo fa solo allo scopo sopracitato.
io so già che ha altro nella vita.
ma se lo so perchè mi faccio fregare?
perchè ho poca memoria.
ma stavolta sono stata brava.
non mi importa troppo di questa cosa.
ho imparato a non illudermi, ho imparato a tenere i piedi per terra.
perchè io so come funziona.
l'esperienza insegna.
soprattutto ho imparato molto dallo stronzo di quest'estate, se mai dovessi trovargli un merito gli darei proprio questo: l'avermi fatto capire una volta per tutte che tutti gli uomini, nessuno escluso, sono delle merde. delle merde che ragionano solo col pisello.
e persino male.
c'è sempre quella parte di me che spera che le cose non vadano sempre in merda, ma ora si vergogna un po' di più a far sentire la propria voce..
sta capendo che dice cazzate.
vorrei che gli uomini capissero però una cosa: evitate il lato umano di un rapporto, chiedetemi subito se mi va una chiavata. patti chiari amicizia lunga.
magari se non si è eccessivamente ripugnanti la risposta può anche essere affermativa.
chi lo sa, tentar non nuoce.
perchè se qualcuno si diletta troppo in chiacchiere e carineria (forse ho creato un neologismo, boh) si corre il rischio che io possa pensare a questa persona in termini che vanno oltre la chiavata, pensare che forse ti posso interessare come persona e non come figa.
quando cado nell'errore di dare ad un uomo un volto umano poi è triste scoprire che invece non si discosta dalla categoria di cui fa parte.
ma che mi è successo per risvegliare il mio schifo verso gli uomini?
niente di nuovo, solo aver pensato ad uno come essere umano per poi scoprire che da me non vuole altro che la gnocca.
e nemmeno da lui, certe cose me le vengono a dire..
ma dov'è finito l'amore? nessuno prova più questo sentimento?
io non credo di essere più capace di innamorarmi, se mesi dopo le sofferenze inaudite provate quest'estate ho nuovamente la conferma che quanto successo è la norma e non l'eccezione, che devo pensare?
penso che c'è un Infelice in ognuno di voi.
mi riferisco agli ometti.
sono incazzata viola.
ma più con me stessa che con altro.
perchè sono una scema sognatrice, una sfigata che pensa di poter interessare a qualcuno come persona, un'imbecille che crede che gli uomini guardino oltre all'aspetto esteriore.
una che crede che gli uomini ti si avvicinino per il piacere della conversazione, per la voglia di far quattro risate, per il bisogno di scambiarsi informazioni.
ma quando mai.
chi mi si avvicina lo fa con l'unico scopo di cui sopra.
posso riassumere tutti gli uomini della mia esistenza in 3 categorie:
1- chi passa del tempo con me allo scopo di scoparmi.
2- chi mi illude con grandi paroloni e gesti eclatanti allo scopo di scoparmi.
3- chi mi dice chiaramente e senza mezzi termini che mi vuole scopare.
fra le tre categorie apprezzo l'ultima. almeno non si fa del male a nessuno.
invece chi fa parte delle altre due mi ritiene una stupida da maneggiare a proprio uso e consumo.
ma si sbaglia.
posso essere tante cose ma sicuramente non sono una stupida.
questo è un appello: smettetela di prendermi per il culo perchè la pazienza ha un limite e la mia la sto già perdendo a lavoro.
lasciatemi vivere.
lancio infine un'ultima freccia a chi quasi quotidianamente mi ricorda l'assenza di sesso dalla mia vita: ma se l'universo maschile contempla solo imbecilli o indormexà (addormentati) io che ci posso fare?
non è colpa mia.




post scritto ascoltando luna spiona, nino d'angelo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace questo manifesto contro gli uomini!!!
sono solidale con te per l'assenza di sesso ... io però me la sono presa come scusa "putroppo sono schelarata perchè non scopo, ma non per colpa mia....." di solito si zittiscono...tutti e io posso dare un po di matto....

Anonimo ha detto...

Ciao... ho letto un po' di quello che scrivi... sai anche io come UOMO ho passato quello che passi tu. Io non ho mai tradito nessuna delle mie ragazze e sono sempre e solo stato tradito o preso in giro.
E dire che sono carino, ho tutto, un buon lavoro ma niente, va proprio male con il sesso opposto.
Sai io penso ci siano due tipologie di persone, quelle che amano, e che darebbero tutto per il proprio amore e non lo lascerebbero mai... E poi quelli che non sanno amare, che sanno prendere in giro, e sono sempre pronti a mettertela in quel posto quando serve... che ti sfruttano.
Se ti va di chiaccherare con me... scrivimi a : doc.stillalive@gmail.com
Ho 30 anni e sono di Roma.. e ne ho passate tante.. come te... ma ti assicuro che non è come dici tu... che tutti gli uomini sono uguali..

inutile donna ha detto...

wow,questo post ha fatto scalpore.. ho ricevuto una mail da un amico che tenta di tirarmi su il morale..

nena: io rispondo con un'alzata di spalle..

anonimo: è da tempo che devo farmi una mail per il blog, quando la farò ti scriverò..
però al 99% domenica sarò a roma
http://www.globalproject.info/art-14210.html
boh
prometto che mi faccio la mail.

Anonimo ha detto...

ti ho seguito da un'altro blog... la curiosità di sapere perchè ti definisci inutile donna era troppa...ma detto da te, visto il prodotto della notte insonne, non ci sta proprio! uè, nessuna donna è inutile!!!
son finita a leggere questo tuo sfogo... mi sei troppo simpatica! per l'energia che sprizzi, anche se da incazzata...
Mi fai sorridere, ma in senso buono.E mi spiace, perchè ti sento davvero più incazzata con te che con gli altri.
Non mi piacciono le generalizzazioni (tipo: "tutti gli uomini sono una merda")...ma devo ammettere che in momenti NO l'ho pensata come te sull'universo maschile..poi cresci, ridimensioni, cambi propspettiva. Accetti che sono quel che sono... a volte limitati ;), vista dal nostro punto di vista, non c'arrivano sempre alle cose..bisogna puntare il dito e fargliele vedere.
Con il tempo mi sono resa conto che siamo diversi, ma proprio diversi...
****
C'è chi dice che ci arriva quello che, magari inconsciamente, "chiamiamo", in quel momento della nostra vita...che ne pensi? è un sassolino, lo butto là.
per quel che mi riguarda, ci sto ancora pensando, a questa frase, per capire quanto anch'io contribuisco alle mie di sfighe, con l'altro sesso, o in generale...
mah...guarda, che dirti infine...l'importante è imparare a stare bene da soli, poi il resto, è appunto il resto...
abbracci multipli, mi pare ce ne sia di bisogno. ;)
babs

inutile donna ha detto...

cara babs, che bello conoscere una nuova lettrice!! sei arrivata dal blog di arame.. eh, sono troppo avanti!!
nemmeno io amo le generalizzazioni ma quando il 99,9% degli uomini che ho conosciuto si son rivelati delle merde il passo per definirli tutti merde è breve..
io spero sempre che ci sia qualcuno (intendo maschio) che nella pratica mi smentisca. io sono sempre pronta a rimettermi in gioco, peccato che poi riceva solo conferme alla mia teoria..
l'ennesima conferma è stata l'ispiratrice del post..
ma la colpa è mia.. sono io che mi devo svegliare e mettere più paletti alle cose.. mah.
ringrazio dei multipli abbracci.. non saranno mai abbastanza!!

Unknown ha detto...

Grazie infinite x questo post! Ho smerdato un mio amico che mi ha detto "Coglioni, trovatemi la prova che è stato Graziani a dire: siamo così avanti che se ci voltiamo vediamo il futuro!" Servono davvero questi blog! Continua così :D da oggi sono un tuo fan e ti prego non eliminare questo commento! E' più pertinente di quanto si possa immaginare...buona fortuna ;)

Claudus ha detto...

Mai letto tante banalità
La frase di graziani equilibra leggermente il passivo della bilancia totalmente esausta
È chiaro che vuoi far capire di essere bella ... quindi questo sfogo da quarta elementare è la vanità di una narcisista
Sei patetica ... se essere " troppo avanti " significa : "tutti gli uomini sono delle merde" allora le donne "indietro" cosa penseranno ?
Evidentemente le donne sono tutte idiote ... in effetti solo il 5% di tutti i nobel sono donne e nessuna donna ha mai vinto una medaglia Fields per la matematica ... filosofe?
2 per chi ne sa ... per il resto 0 assoluto ...
Ve la cavate solo in letteratura ... qualcuna ha scritto qualcosa di buono ... e in poesia ... registe ?
Ahi ahi meglio lasciar stare il pensiero donne " la donna non ha nulla da dire ma dice quel nulla con garbo "diceva il vecchio Wilde e le donne intelligenti allora ridevano