sabato, dicembre 29, 2007

:::superstizione o tradizione?:::


"non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso"

ugo ojetti



si, ha ragione.
infatti ho deciso che le voglio provare tutte..
quindi farò una cosa che non ho mai fatto prima, o che feci forse da piccola: la notte di capodanno vestirò delle mutande rosse.
dicono porti bene..
non so se sia un discorso di superstizione o di qualche tradizione ma ho deciso che proverò ugualmente, non solo per la serie "tentar non nuoce" ma anche perchè "peggio di così non può andare"..
vabbè, sono mutande cinesi pagate 1 euro ma sono rosse.
mi han sempre parlato del colore, nessuno dice che debbano essere anche carine..
che poi lo sono, sennò mica le compravo..
forse la mia ormai stranota sfiga è dovuta al fatto che in tutti i capodanni me ne sono fregata di sta cosa?
boh, quest'anno provo anche questa.. poi posso dire che non mi rimane più molto da provare..
a proposito di mutande: sto sbroccando perchè ho perso un paio di mutande che dovevo mettere in valigia.. non che siano chissà che bellezza ma non capisco come faccia sempre a perdere tutto.. in casa per giunta.
si, sono a casa perchè stamattina le ho viste.
domani parto per il mio capodanno.. ho un bel po' di stada da fare e devo ancora fare la valigia.
non mi smentisco mai.
a volte mi odio, anche perchè quando scoprirò che tante cose sono a lavare sarà troppo tardi per farlo..
beh, dovrei esserci abituata..
ho un bel viaggione in treno per pentirmi di non aver lavato questo o quello..
per una volta vorrei essere decente, risfoggiando qualche capo del mio passato punk (calze belle, gonne carine..) e non indossando per l'ennesima volta la mia solita felpa con cappuccio..
beh, son tutte cose che scoprirò quando mi alzerò da qui e butterò un occhio al mio armadio.
prima di impazzire sulla valigia mi regalo un'altra sigaretta e vi regalo qualche altra inutile riga dato che nei prossimi giorni sarà difficile trovare altri aggiornamenti..
dico sarà difficile ma non impossibile perchè se vedo un pc o mi legano o mi ci metto davanti..
parto col buon proposito di starci il meno possibile e per farlo non mi porto il portatile.
ma chi si porterebbe via un pc a capodanno?
è che non so quanto potrebbe durare il mio capodanno, sinceramente ho varie mete che dovrei raggiungere.. ho però l'ansia che mi chiamino per un lavoro..
voglia zero.
ho una bella liquidazione da sputtanarmi..
spero si noti la mancanza di pessimismo e fastidio da questo post.
è quasi una rarità.
quasi perchè ce ne sono stati anche altri di post felici, non tanti ma ce ne sono..
la paglia è quasi finita, lo zaino mi guarda con aria di attesa..
voglia zero ma devo.. devo inoltre provare una certa camicia per vedere se mi si chiude sulla panza..
con questa sconcertante rivelazione chiudo quello che forse è il mio ultimo post del 2007..
buon anno a tutti, chissà che il 2008 porti qualcosa di buono..




post scritto ascoltando malga zonta, osteria popolare berica

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe buone mutande rosse.... intanto tu sei in giro per qualche meta... la mia sarà ed è un letto solitario ... ho un invito ad una festa (con famiglie e bambini) ma siccome sono nel mio capodanno senza luca, la mia voglia è sotto sotto sotto e ancora più sotto... BUON 2008 !!!!

inutile donna ha detto...

ciao nena, scrivo lontanissima da casa.. sinceramente? le mutande rosse non sono servite a nulla.. (almeno nello specifico di stanotte, speriamo non sia vero il detto "chi non.. non.. tutto l'anno")
ora mi devo attivare per raggiungere il nord italia.. o almeno il centro..
fortuna che sono disoccupata e posso permettermi di perdere tempo..
e cmq sia: buon anno stellina, chissà che il 2008 porti un po' d'amore nelle nostre vite anche se da com'è iniziato la vedo abbastanza grigia..
grigio per me è ottimistico.