giovedì, ottobre 02, 2008

:::goodbye democrazia:::

nessuna immagine per il ritormo di donnina.
perchè questo non è un ritorno felice, è un ritorno dovuto a cause veramente infelici.
torna donnina e se ne va la democrazia.
potrebbe far ridere, se non fosse solo una battuta..
donnina ha recuperato un pc per comunicarvi che in italia la democrazia non esiste più.
forse qualcuno l'aveva previsto, altri immaginato ma credo che in realtà nessuno ne avesse avuto la certezza.
a vicenza domenica si doveva svolgere un referendum per far scegliere ai cittadini se volere una base di guerra o quello che pareva loro in una fetta del loro territorio.
si doveva votare SI.
si per dire si a vicenza.
invece c'è chi questa possibilità la vuole negare. qualcuno che mi ricorda un famosissimo libro dove però non è un matrimonio, ma un referendum che non s'ha da fare.
un referendum???
si carissimi, un referendum.
c'è chi non vuole dare la possibilità alla gente di esprimersi, c'è chi ha paura delle opinioni, c'è chi vorrebbe un mondo di burattini.. peccato che questo chi (e potrei indirre io un "indovinate chi è quel chi") abbia gli strumenti per mettere veramente i bastoni fra le ruote a chi non si piega in una nota angolazione geometrica ai voleri altrui..
di cosa parlo?
parlo del consiglio di stato che ha annullato il referendum sul dal molin.
un referendum!!!
io sono allibita.
cioe, mica un che ne so, un referendum!!
sono fisicamente lontana da vicenza ma il mio cuore è lì.
è lì, come lo sono i cuori di milioni di persone, di tutti coloro che credono nei principi democratici.
come dissi tempo fa voglio ricordare che chi cerca di impedire una consultazione popolare è chi si bulla di frasi come "paroni a casa nostra".
no comment.
l'unico commento che mi sento di dire è che spero che questo gesto colpisca al cuore anche i tanti leghisti che in quella frase credono.
basta chiudo qui.
non è il mio pc, riguardo per l'ennesima volta una foto che mi stringe il cuore e chiudo.
chiudo lasciandovi solo un link: www.nodalmolin.it
lì trovate tutto.
guardatelo, è importante.
e domenica votate lo stesso, alla facciazza di chi ha paura del pensiero delle persone.

Nessun commento: