martedì, maggio 16, 2006

:::la grande truffa dell'adsl:::



una cosa che non ho detto: lavoro da un pc senza collegamento adsl.
sembra una barzelletta ma l'adsl è ancora un lusso per pochi.
mentre la pubblicità continua a stupire con adsl sempre più fighe, 4 mega, 20 mega e chi più ne ha più ne metta qui c'è ancora una povera sfigata che da anni lotta per avere questo servizio ma senza alcun risultato.
per sentirmi meno sfigata uso la teleconomy nnsoche della telecom, una sorta di flat col 56k.
ma è solo un palliativo un po' del cazzo..
velocità massima di connessione? 52kb
a volte il mio modem (quanta voglia di andare in pensione..) vuole fare il particolarmente simpatico e mi propina cose come 40 o 45 kb.
oppure la stessa telecom brilla di iniziativa non facendomi connettere per nulla, come stamattina.
telefono nella speranza di ottenere chiarimenti e mi viene detto che è un problema generale, penseranno loro a risolverlo.
lascio il mio numero di cellulare per ricevere la chiamata di un ipotetico tecnico.. (mac o dos??), telefonata che non arriva. finchè dopo pranzo di mia iniziativa riprovo a connettermi e funziona..
50 kb, mica pizza e fichi..
ma quanto tempo di connessione ho sprecato? chi lo sa, io no di sicuro..
tanto per scrupolo verso sera richiamo e chiedo all'ennesimo operatore precario se nella mia zona è arrivata sta benedetta sdsl.
indovinate la risposta.
no, signorina, mi dispiace. inoltrerò la sua richiesta.
quale? la decimillesima?
a che serve?
in paese è stata perfino fatta una raccolta firme ma sempre senza risultati.
quindi continuo la mia esistenza fra download e upload lentissimi e continue sconnessioni..
solo oggi ho dovuto riconnettermi una decina (per difetto) di volte.
non è possibile che nel 2006 vi siano ancora persone costrette a vivere tagliate fuori dal mondo.
mi chiedo solo una cosa:
perchè anzichè continuare a potenziare l'adsl per chi già ce l'ha non si pensa di farla arrivare a tutti???
odio accendere la tv e subire milioni di pubblicità su adsl sempre più fighe..
per non parlare delle pubblicità via e-mail.
abbiate rispetto.
soffro già abbastanza.
e pago per un servizio che chiamare tale è una parola grossa.


post scritto ascoltando emergency, 999

Nessun commento: