mercoledì, gennaio 31, 2007

:::nuova dieta: giorno #2:::

" il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno"

michail bakunin


oggi è il secondo giorno della mia nuova dieta.
terribile.
ho delle crisi di astinenza da caffè. ormai me lo sogno di notte, ed è solo il secondo giorno!
stamattina la colazione più triste della mia vita: latte di riso (quello di soia lo abbandonai già anni fa in uno dei miei tanti tentativi vegani.. puzza di scoreggie) con biscotti senza niente. cioè senza burro, senza uova e zuccheri aggiunti. ma buoni. in effetti con quello che costano ci mancherebbe solo che non lo fossero..
vorrei un caffè. è questo che mi manca. gradirei anche un tè (come si scrive? teh, the, te, tè.. ma che ne so) ma soprattuttoun caffè: una vita senza caffè non è vita.
ieri pomeriggio ho osato un caffè d'orzo ma faceva a dir poco schifo. acqua sporca.
a lavoro accarezzo la macchinina del caffè.. è così bella, calda e profumata.. avevo un rapporto quasi idilliaco con la mia chiavetta.. ed ora non la userò più. perchè quella macchinetta offre solo tè, caffè, cioccolata e capuccini vari. tutte cose che non posso bere.
essendomi alzata alle 6.20 ho giustamente sonnecchiato sul divano fino a poco fa.. senza il caffè non riesco a riprendermi.
vorrei qualcosa di caldo.. qualcosa per scaldarmi il cuore ma non posso bere nulla di quello che c'è in casa. mamma mi avrebbe comprato una polvere di qualcosa tipo orzo ma fa veramente schifo..
camomilla? meglio di no altrimenti ricomincio a dormire.
oggi mi lamento "solo" del caffè solamente perchè ho pranzato a casa dove ho potuto cucinare con un olio che non mi fa male.. venerdì pranzerò in mensa. dove ungono tutto.. ed io che mangerò?
nulla.
come non bastasse la tortura del caffè siamo in periodo carnevalesco. grostoli e frittelle come se piovesse.
e non li posso mangiare!!
che vita grama.



post scritto ascoltando destroy oh boy, new bomb turks

Nessun commento: