martedì, marzo 27, 2007

:::niente trucchi niente regole:::


"..lei sta correndo, è mattina presto, un gran silenzio, solo il rumore dei suoi passi sull'asfalto.
le piace correre da sola.
niente fretta, niente stress.
è l'unico posto in cui può sentirsi se stessa, non si deve preoccupare del suo aspetto, si veste come le pare, pensa quello che vuole.."

darcy maguire, what women want


questa citazione mi è venuta in mente mentre, rincasando da lavoro, ho visto un tizio che correva sul ciglio della strada.. aveva una faccia assurda, contratta nella fatica che stava facendo..
forse prossimo all'infarto. (speriamo di no)
e ho realizzato che domani (se non piove, cosa che spero tanto) dovrò rispettare una promessa fatta a mia madre: lasciarmi scaricare in un punto X e da lì andare a piedi, sull'argine del fiume, fino a casa di mia nonna.. un paio abbondante di km..
perchè prendo questi impegni? perchè speravo se ne dimenticasse..
invece sono rimasta fregata, se lo ricorda anche troppo bene..
ogni giorno dopo avermi chiesto che ho mangiato a pranzo mi ricorda 'sta cosa..
aiuto.. mi sa che l'infarto ce l'avrò io..
per la cronaca mi sono appena alzata un attimo per sfornare una teglia di (secondo me) schifosissimi biscotti vegani con cocco, uvetta e cannella..
devono passare 2 ore prima di assaggiarli ma non sono convinta della loro bontà..
ecco che mi piace fare: cucinare e mangiare quello che cucino..
e dopo mettermi orizzontale sul divano davanti alla tv..
ma dicono nuoccia alla salute..





post scritto ascoltando gelato metropolitano, alberto camerini

4 commenti:

Anonimo ha detto...

no guarda i biscotti vegani al cocco bisogna che li assaggi, si può mica?

inutile donna ha detto...

se riesci a venire a vicenza entro stasera può essere che ne becchi qualcuno.. cmq ho messo poco sale e fan cagare..
la pasta non veniva, ho aggiunto litrate d'acqua e olio..
è stato un parto..
infine il cocco non si sente.. e pensare che ne ho messo anche di più della dose data..
la rifarò con i giusti ritocchini..

desy ha detto...

cos' è che nuoce alla salute, la TV sul divano o i tuoi biscotti? :D

inutile donna ha detto...

credo entrambi.. ^_^
ma si riferica alla tv sul divano dopo aver mangiato..
ma mi importa così tanto che ora mi sdraio per un paio d'ore..