lunedì, aprile 23, 2007

:::golosa d'amore? golosa di tutto:::


"L'amore come la golosità, sono piaceri di grande soddisfazione"

italo calvino


vero. peccato che a me siano preclusi entrambi..
mi mangerei una torta enorme con panna e cioccolato e caffè..
ma non posso.. ne la panna, ne il cioccolato ne il caffè.
vorrei l'amore. non ho nemmeno quello.
yeah.
ma anche se per la golosità non posso fare nulla, voglio poter fare qualcosa per l'amore..
voglio farmi fottere il cervello da qualcuno.
avere qualcuno a cui pensare prima di prendere sonno, avere qualcuno da sognare..
sarà la primavera ma sento nuovamente l'esigenza di condividere la mia vita con qualcuno..
ma mi accorgo che dovunque guardi vedo solo sterili e aridi deserti..
nessuno che mi faccia brillare gli occhi.
è brutto, io sono sempre stata innamorata dell'amore ma ora non ho attrazioni..
o meglio, ho capito che quelli su cui potevo fare un pensierino un po' più speciale degli altri non se lo meritano, non lo vogliono e perciò non lo avranno.
chiamiamola delusione, chiamatela come volete ma è così.
disillusa prima di potermi illudere.
peccato, avrei voluto versare qualche lacrima prima di mandare tutto a puttane..
pazienza..
voglio una soddisfazione!! che sia la cioccolata o l'amore voglio una soddisfazione!!
se poi è amore con tanta cioccolata ancora meglio..
ma io ho qualcosa che non va.
devo avere qualcosa che non va.
per forza.
altrimenti non si spiegherebbe il perchè di come tutti prima o poi abbiano qualcuno, anche per poco, mentre io no.
io e sempre io.
beh, è un'ottima compagnia ma insomma.. non posso giocare a dama contro me stessa, faccio vincere sempre le pedine chiare.. non so perchè, fin da piccola ho avuto questa preferenza..
sono più eleganti di quelle marroni.. (almeno nella mia dama sono bianche contro marroni)
è l'aria di primavera che mi sballa, il profumo dell'erba tagliata mi dà alla testa..
beh, c'est la vie




post scritto ascoltando lo stesso disco di ieri

6 commenti:

Arame ha detto...

Anche io facevo sempre vincere le pedine bianche... e anche io non sò bene il perchè ;)

L'amore è una gran cosa, anche se sei innamorata solo di essa... ma mentre è bello idealizzare l'amore, sta attenta a non farlo per le persone... ama i difetti come i pregi, i limiti come le potenzialità, perchè è quello che li rende veri...

inutile donna ha detto...

io purtroppo se sono innamorata non vedo difetti o limiti nell'altra persona.. divento cieca..
anche troppo, tanto da passare per stupida agli occhi del mondo..
ma ho imparato sulla mia pelle che non devo creare troppo il mito dell'altra persona..
ma ora credo che tutti i calci in culo che ho preso mi abbiano fatto una sorta di vaccino contro questa mia abitudine..

Arame ha detto...

Da come parli infatti si vede che hai una bella corazza sull'argomento! Io da quel punto di vista sono molto fortunata... cioè ho trovato una bestiolina niente male circa nove anni fa... ero proprio una bimba... ma non esistono le storie da sogno, cioè è sempre difficile condividere la tua vita con qulcun'altro! Se sei pronta a capire e ad accettare le differenze di carattere allora potrai trovare anche dei fiori nel deserto che sostieni di vedere in giro... Si vede che sei una persona intelligente e sensibile, questo è un punto a tuo favore, non una pecca ;)
Donnina non ti amareggiare che sei proprio una bella persona, vivi la tua vita senza avere scrupolo delle critiche o di star male, non lasciarti derubere del tuo modo di essere e di vivere per paura di soffrire!!!
Io credo che sia importante!!!

inutile donna ha detto...

dovrei leggere più spesso commenti del genere!! sono proprio un toccasana.. ma a volte penso che sensibilità ed intelligenza (soprattutto) non siano qualità vincenti con gli uomini.. perchè vedo che hanno più successo le ragazze che non sanno di nulla, senza sale.. forse spaventa avere una compagna con del cervello.. mah, non vorrei mai uno che mi considerasse una cretina, sia ben chiaro, ma a volte certe coppie mi dan da pensare..
ma ora in me la paura di soffrire è all'ultomo posto dei miei pensieri.. pur di provare certe sensazioni sono disposta a soffrire..
un po', non troppo.. ma un po' si..
perchè una delle massime del mio pessimismo cosmico è che in amore si è destinati a soffrire, chi ha trovato qualcuno di speciale che non ti fa soffrire è una mosca bianca..

desy ha detto...

"tutto arriva per chi sa aspettare" e "sedersi sul fiume ed aspettare che passi il cadavere del tuo nemico"... pensaci un po'... lo so, è dura aspettare e avere un forte desiderio di amore...
non perdere le speranze, quello è davvero il modo in cui ti isoleresti e finirebbe tutto. Apriti alla vita e se ti fa incazzare APRI la vita.
Non preoccuparti, arriverà presto il tuo momento ;)
inoltre sai... io sono un informatico e dove lavoro vedo a volte delle "persone" veramente troppo infognate ke credo davvero non potrebbero trovare qualcuno nemmeno a pagarlo... tu non sei così, tu hai spirito e volontà e creatività e idee.
Non sei affatto da buttare...
ahh.... se non fossi già impegnato ;)
baciottoni

inutile donna ha detto...

io incrocio le dita