domenica, aprile 22, 2007

:::voglio innamorarmi:::


"La felicità non sta nell'essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità mista a disgusto. La felicità è nell'amare"

thoman mann


beh, insomma.. amare senza essere amati non è tanto divertente..
è invece una sensazione incredibile amare qualcuno che ti riama..
peccato che non possa esistere.
se esiste è solo un momentaneo abbaglio..
poi ci si accorge che ci si sbagliava, si aveva capito male..
per questo non riesco a trovare qualcuno da cui farmi abbagliare, anche se lo vorrei tanto..
ultimamente mi accorgo troppo in fretta (sarà l'esperienza?) che non c'è tempo da perdere attorno a qualcuno.. beh, direte: meglio, così ti eviti tante sofferenze..
beh, ma mi evito anche i sogni ad occhi aperti, la fibrillazione del magari lo vedo, l'ansia del magari viene qui.. che non sono sensazioni necessariamente brutte..
sento di essere tornata in forma.
forse avrò un po' di pace su una questione che in questi mesi mi ha distrutto, che mi ha succhiato ogni energia.. se risento fastidio e dolori al cuore e mi accorgo che nella mia vita manca qualcuno significa che sono tornata in me..
se riaffiora il mio sano pessimismo (il termine corretto è pessimismo e fastidio) sull'amore vuol dire che ho di nuovo il tempo per pensare a queste cose..
tornando al caro thomas non credo che essere felici per qualcuno che ti ama sia un segno di vanità, è qualcosa di più, ma forse ho trovato qualcuno più pessimista di me..
è una bella felicità, è bello sapere che la tua esistenza ha un senso per qualcuno..
anche se troppo spesso poi si scopre che non è così.
beh, pazienza..
almeno ci si gode i pochi attimi di illusione.. finchè durano si è felici e non si crede che possano finire..
quando finiranno ci si preoccuperà, non ora.
che bello l'amore.. anch'io voglio illudermi, farmi prendere per il culo, sbattere la testa contro un muro, avere le fette di salame sugli occhi..
voglio innamorarmi..
e se poi mi capitasse l'unico uomo al mondo che non è un emerito figlio di puttana tanto meglio.
si, sto bene.
sarà che oggi ho bevuto 2 caffè ma sto bene. una notizia ricevuta nel primo pomeriggio mi ha proprio fatto rinascere..
ho persino rimesso un disco che era da tempo che non ascoltavo.. mi mette la gioia addosso..
se penso che hanno suonato in chimica ed io non sono potuta andare mi mangio le mani..
pazienza..





post scritto ascoltando punk royale, blisterhead

5 commenti:

desy ha detto...

uhm... sono io il + pessimista o ti riferivi a Thomas?
Tutto vero ciò che hai scritto e fidati, quella persona c' è e ti sta aspettanto da qualche parte... e forse ancora non lo sa.
Amare senza essere corrisposti non è divertente, io stesso mi faccio mille pare quando non mi sento corrisposto (ultimamente TROPPO spesso).
Xò la persona ke amiamo è praticamente sempre speciale perché noi la rendiamo speciale ai nostri occhi e non il contrario.
L' amore è negli occhi di chi vede.
Ma la gioia + grande è sicuramente guardare negli occhi qualcuno e leggervi lo stesso amore ke lei legge nei nostri.
Vivere senza amore è come non vivere, assolutamente inutile.
Farsi forza quando è buio è vitale e la cosa + importante da tenere a mente e per la quale lottare è che la qualche parte la luce esiste, dobbiamo solo cercarla.
Questa è la nostra "quète", la nostra missione di ricerca in quanto creature vive e intelligenti. Non possiamo mollare e non possiamo smettere di cercare. Parlo di belle cose ma forse nemmeno la mia ricerca è compiuta. Ma lungo la strada posso vantarmi di aver incontrato (poche) persone meravigliose e anche se soffro starò loro vicino e sarò parte del loro scudo.
Se non ci aiutiamo tra di noi, sentimentali scoiattolini metafisici... ki lo farà?
:)
un bacione!

inutile donna ha detto...

wow che sferzata d'ottimismo!!
dovrei leggere più spesso cose del genre e magari riuscire a pensarci io stessa..
ma la gara del pessimismo la vinco io, come al solito.. non per tutti esiste "l'altra metà della mela", o almeno non credo esista per me..
mah, non me ne è mai andata dritta una in questo campo e col tempo mi sono convinta che invecchierò sola ma con tanti gatti.. come la gattara dei simpson..
questo non vuol dire che sia chiusa ad ogni nuova esperienza ma che non ci credo troppo..
e faccio bene.. perchè tutti preferiscono sempre altro.. (leggesi altre)
non un caso isolato ma proprio TUTTI.. vorra dire qualcosa, o no?
devo avere qualcosa che fa scappare la gente da me.. la mia missione dovrebbe essere cercare di capire cosa e eventualmente di aggiustare ciò che non va bene..

desy ha detto...

quando sarai vecchia ti verrò a trovare e giocheremo a rubamazzo insieme, ke ne dici? :D

inutile donna ha detto...

o a scala quaranta.. ^_^

Anonimo ha detto...

Heila ragazze!! Volevo sapere dopo 5 anni dalla pubblicazione di questo post avete trovato il vostro uomo? Ciaoo