domenica, aprile 29, 2007

:::hanno assassinato l'amore:::


"gli hanno preso la vita, gli hanno rubato la morte, e hanno ucciso il loro amore"

pastor, la fata carabina, daniel pennac


i suoi libri mi hanno stancato.
sto povero malaussene sempre invischiato in casini più grandi di lui, in cui non c'entra..
capo espiatorio nel lavoro e nella vita.
ma questa frase mi aveva colpito, anche se detta da un personaggio che non raccoglie le mie simpatie..
sono al pc perchè di là c'è una (sicuramente) buonissima torta agli amaretti e ricotta che non posso mangiare..
già non ho una grande resistenza ai dolci e in più si innalza un coro di "ma dai.. per una volta", "guarda che è buona" .. come non lo sapessi..
oltre al danno la beffa..
mi cade l'occhio su questo libro dove avevo lasciato un segnalibro..
su questa frase. chissà che pensai su questa frase. ora non mi ricordo ma quando la rileggo mi dà comunque da pensare..
rubare la vita a qualcuno, uccidere l'amore di qualcuno..
a me la vita è stata rubata e forse anche la mia capacità di amare.
dalla stessa "persona".
ora sto dando una svolta alla mia vita stringendo i denti e lasciando la terra che amo, so che pian piano potrò riprendermela. mi mancheranno troppe cose ma dovrò resistere.
spero che pian piano possa riprendermi anche la capacità di amare..
riuscire a guardare le altre persone senza pensare sin da subito che siano tutti una manica di stronzi messi al mondo con l'unico scopo di far del male..
ce la farò, se è vero che il tempo aggiusta tutto, per me è ora di essere meno critica sulle persone.
ma, come dissi in qualche post fa, non sono proprio fortunata in questo campo.
non serve che si inizi qualcosa per starci male, anche il solo pensare che qualcuno fosse così speciale da regalargli delle notti insonni basta per accorgersi che invece si rischiava di ricadere in un buco nero.
fortuna che me ne sono accorta in tempo, così invece delle lacrime mi sono limitata a quattro bestemmie..
ma troverò mai qualcuno che possa farmi ricredere all'amore?
non credo possa esistere qualcuno capace di tanto.




post scritto ascoltando born to be abramo, elio e le storie tese

6 commenti:

desy ha detto...

esiste esiste... vedrai ;)
"tutto arriva per chi sa aspettare" (proverbio cinese?)
certo questo non significa che si può stare a fare un cazzo tutto il giorno sperando che qualcosa si muova...
non sono tutti una manica di stronzi, no... ma buona parte si... fai attenzione mi raccomando! ;)
ah inoltre pensavo...
quando lasci un posto spesso ne trovi un altro con mille altre cose meravigliose... non è male come prospettiva... pensa quante cose belle ancora non conosci :) quante esperienze nuove e divertenti potrai fare...
ciau!

inutile donna ha detto...

scrivo in un momento di passione per una notizia appena ricevuta.. sarà sapere che avevo visto giusto ma credo che chi aspetta (troppo) se la prende solo in culo..
detto senza mezzi termini.
beh, ormai la mia corazza è abbastanza forte da dire solo c'est la vie.
è andata così, pazienza.
fai parte di una brutta razza, una mosca bianca? credo proprio di si..

desy ha detto...

io? una mosca? ke skifo! :P
un leprotto non è meglio? :D

inutile donna ha detto...

bene, da oggi sarai bianconiglio..
;)
in effetti tutto un altro effetto..

desy ha detto...

mh... che bello! mi piace tanto quel libro di Carrol... :)

inutile donna ha detto...

ci credi che non l'ho mai letto?!?
è una pecca a cui prima o poi dovrò rimediare..
vabbè, lo lessi in inglese alla scuola superiore ma dato che non capisco nulla di inglese non fa testo..