mercoledì, aprile 25, 2007

:::nuova dieta: giorno #86:::


"ho imparato a conoscere i due unici rimedi contro il dolore, la tristezza, le paturnie e piaghe simili del cuore umano: essi sono la cioccolata e il tempo; per cioccolata intendo ogni specie di cibo o anche, nei casi meno gravi, non dolce. Voglio dire che quando ci si sente tristi e addolorati, ecc basta mangiare un po' di cioccolata o aspettare un po' di tempo perche' tutto si metta 'matematicamente' a bene"

tommaso landolfi


quant'è vero...
peccato che io non possa mangiarla.. mi aspetta una vita di depressione?
no. perchè in casi estremi me la mangio lo stesso..
e anche se ci sono uova e zucchero..
pazienza per la dieta, pazienza per le galline, pazienza per il mio stomaco ma quando ci vuole ci vuole.
come oggi..
autostrada a bordo del mio bolide, le benzina che finisce e un autogrill.
già la parola autogrill può far pensare..
se oltre alla noia di avere un'auto che fatica a vivere mettiamo che ieri è stata una serata impegnativa si comincia a delineare il puzzle..
entro in autogrill.. guardo per 15 minuti la vetrinetta delle cibarie incapace di capire cosa volere dalla vetrinetta e dalla vita..
penso di essermene uscita con la peggior cosa in vendita: un muffin al ciocolato.
l'apoteosi di quello che non posso mangiare..
riparto e fiera del sacchetto saldamente al sicuro fra le mie coscie e segretamente orgogliosa della mia malefatta trascorro buona parte del viaggio gustandomi il mio bottino e guardando con aria di superiorità le auto che (beate loro) mi sfrecciavano a fianco..
loro erano nuove e veloci ma io avevo un muffin.
ma non mangiate mai un muffin se state guidando.
l'altra metà del viaggio l'ho passata raccogliendo la miriade di briciole (termine riduttivo.. ce n'erano di così grandi da sfamare un continente) che avevo disseminato dappertutto:
maglietta (che sciogliendosi sulle chiazze di drinky ormai secche hanno creato un nuovo ecosistema), pantaloni, sedile, teppetino, persino il sedile a fianco..
insomma una porcilaia in piena regola..
tentando di levarmele di dosso prima che si sciogliessero (ricordo che oggi almeno nella pianura padana la temperatura non era delle più miti ed informo che la mia macchina è nera) sono riuscita ad infilarle anche nel vano portaoggetti ungendo le mie povere cassettine..
prevedo che se prima ne andavano 3 su 5 quando la mia autoradio era in vena di gentilezze ora ne andrà 1 su 5..
poi però mi sono pentita. ho dato fondo a tutta la mia riserva d'acqua che non ero ancora in veneto..
fino a casa con la gola secca e la bocca impastata.
non ve lo auguro..
stasera minestrina..
perchè non c'era nessuno a dissuadermi da quel proposito?
in certe cose sono peggio di una putina di 4 anni, non mi so frenare, mi serve la mamma ad impedirmi di fare cazzate..





post scritto ascoltando the best of, housemartins

4 commenti:

desy ha detto...

ma come hanno fatto dei pezzi di muffin a volare sul sedile a fianco?
ci hai piantato dentro la testa di forza a questo muffin per farlo esplodere così? :D

inutile donna ha detto...

NON LO SO!!
metti che fosse un po' secco, aggiungi che sono una pasticciona per natura ed il gioco è fatto..
(ah, e stavo guidando..)

Arame ha detto...

Mi fai troppo ridere... però se il medico ti dice di non mangiare qulcosa, mica lo fa perchè gli stai antipatica...
Prova sul serio per una settimana, perchè rischi di stare peggio, invece che migliorare. Scusami, non ci tengo a fare il gufo, ma tieni duro a partire dal primo giorno... un'ora alla volta ;)

inutile donna ha detto...

quanto hai ragione..
ma è anche vero che ho fatto la brava per più di 2 mesi, senza vedere nessun cambiamento o miglioramento e questo mi demoralizza..
e quando si è demoralizzati si è più inclini a mandare in mona tutto..
cmq sto sgarrando solo col caffè (ogni giorno ormai), coi dolci (con uova, latte e zucchero) l'ho fatto solo quel giorno ed 1 biscotto oggi..
1 di numero a lavoro, ma devo dire che iniziano a nausearmi.. ero felicissima di intingere un biscotto stile macina nel caffè ma l'odore non mi piaceva..
come si dice qui, sapeva da "freschin"..
beh, meglio..