venerdì, maggio 25, 2007

:::scusate ma devo:::


" il caffè è una bevanda ottenuta dalla torrefazione e macinazione dei semi della Coffea arabica, una pianta originaria dell'Etiopia. Il suo nome dovrebbe infatti derivare dalla regione di Kaffa in cui il caffè è stato coltivato in origine, sebbene in Etiopia il nome del caffè sia buna..."

da it.wikipedia.org


appunto, dalla torrefazione della coffea arabica, non dell'orzo.
e che cazzo.
oggi chiedo cortesemente a mamma se mette su un caffè.
mi dice va bene.
quando lo verso nella tazzina sento un odore che non mi convince molto, ma ho un raffreddore assassino e perciò penso sia colpa del mio naso.
ma quando lo assaggio nemmeno il gusto era il suo.. boh, non era cattivissimo ma non era caffè..
mi informo e mi viene spiegato che era metà caffè e metà orzo..
eh? ma come ci pensi?
se ho chiesto caffè era perchè volevo caffè. se avessi voluto orzo o questo miscuglio li avrei chiesti.
è una cazzata ma mi son girati i maroni a palla..
nonostante le numerose paglie, in bocca ho un saporaccio che non è quello che volevo.
ma mia madre è così.
bisogna prenderla con filosofia.. la filosofia che oggi non ho proprio avuto dato che le mie parole erano soprattutto del genere che è meglio non scrivere..
a mia mamma piace passeggiare la sera.
vicino casa c'è una collinetta (parola grossa ma non so come definire quel rialzo del terreno) sulla cui cima sorge una villa antica e una chiesetta con annesso cimitero.
l'altra sera è andata in passeggiata con una sua amica, arrivano alla cima e decidono di fumarsi la meritata paglia (come trovino il fiato io non lo so).
ma l'accendino non funziona.
allorchè, dopo mille regionamenti e varie richieste infruttuose, pensano bene di usare le candele del cimitero come accedino.
si addentrano perciò nel cimitero quando scoprono che tutti i lumini sono elettrici.
nulla che potesse bruciare.
ma non si abbattono.
cercano dei fiammiferi fra i vecchi vasi del cimitero ma nulla, li vanno perfino a cercare in un capitello vicino, provano a far bruciare una pagliuzza con le scintille dell'accendino ma niente.
infine tornano fino a casa per prendere un accendino funzionante.
questa è mia madre.
divertente.
ma col caffè non ci sa proprio fare.




post scritto ascoltando sempre contro, feccia rossa
(devo cambiare playlist, lo so)

3 commenti:

desy ha detto...

sicuramente il cimitero è un posto tranquillo...

Arame ha detto...

Le mamme sono proprio tutte uguali :DDD
Che belle!!!

inutile donna ha detto...

come fa la canzone?
"son tutte belle le mamme del mondo.."