martedì, maggio 22, 2007

:::vita e cambiamenti:::


"la vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti"

johann wolfgang von goethe


stavo cercando tutta un'altra cosa ma ho trovato questa per caso..
essere abituati ai cambiamenti..
vero..
ma quello che mi spetta non è un cambio d'abito, un cosina piccola ma un qualcosa che affettivamente non so ancora gestire..
anche dopo la simpatica riflessione fra la peretta gigante e il panino alla merda sono ancora al punto di prima.. cioè di non sapere bene che fare.
ma adotterò come soluzione il mio modus operandi: quando prendo una decisione è difficile che torni indietro..
ho finito un liceo che non amavo, un'università che mi ha stancato, sopporto le conseguenze di scelte errate e farò così anche questa volta..
se intraprendo una strada devo arrivare alla fine del percorso..
e questa volta la scelta è di andarmene..
parlo parlo, rifletto ma so che me ne andrò..
perchè non mi va di abbandonare i progetti per quanto siano complicati..
spero sempre, irrazionalmente, che una fatina con la bacchetta magica mi porti una soluzione che renda vane tutte queste mie preoccupazioni..
ma fatine e principi azzurri non esistono..
il mondo è una merda ma è reale, noi ci siamo, volenti o nolenti, dentro e dobbiamo adattarci, dobbiamo spronarci ogni giorno a vivere ancora 5 minuti..
perchè chi lo sa (evviva l'irrazionalità) magari fra mezz'ora arriva il principe azzurro o una fatina a salvarci..
ma finchè siamo soli, soli contro tutto, dobbiamo stringere i denti.. e farci coraggio..
tanto coraggio..
troppo coraggio..
no, non cambio facilmente idea e se anche la cambio non mollo quello che sto facendo..
mollare qualcosa quando non è tutto liscio come l'olio è segno di debolezza e vergogna.
dicono che le soddisfazioni più belle siano proprio quelle sudate..
beh, se è così non ho mai sudato tanto..
(e il caldo non c'entra)




post scritto ascoltando st. precario day, los fastidios

5 commenti:

desy ha detto...

EHI! non è vero che non esistiamo!
Io sono un principe azzurro... o un cavliere nero se vuoi ;)
e te non eri una fatina? :D

coraggio! :)

Arame ha detto...

A volte è vero bisogna stringere i denti e andare avanti, perchè sai che è solo questione di tempo e alla fine di una difficoltà ci deve essere un premio, non è possibile trovare sempre il panino alla merda no??? Stringi i denti e matti un piede di fronte all'altro fallo con la stessa determinazione dei gesti finali.

inutile donna ha detto...

beh, in alternativa al panino c'è la peretta gigante..
ahahaha scusate, battutaccia..
alla fine lo dicono anche i negazione: guarda in alto e stringi i denti..

Anonimo ha detto...

la tua scelta è difficilissima e non priva di ostacoli, la realtà è una merda lo so, è difficile vivere ed è difficile morire. ma so che farai la scelta giusta, vorrei essere il principe azzurro che tu citi nel post, ma sono solo un rifiuto di questa società di merda, uno a cui la vita non ha dato niente, e per aver scelto la strada in cui credevo ho abbandonato persone che amavo, non potro più dire ciò che non ho mai detto non potrò più vedere il viso di quelle persone, e questa scelta me la porterò dentro finchè non morirò. un grosso bacio

inutile donna ha detto...

cunt: il tuo commento è bellissimo, sarà che ci conosciamo ma mi hanno veramente dato una stretta al cuore..
non credo che per me esisterà mai il pricipe azzurro però posso vantarmi di conoscere persone spledide, come te.
alla faccia di chi ci vuole male, noi siamo bellissimi..