venerdì, giugno 01, 2007

:::beeee:::


"per essere l'immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora"

albert einstein


come ipotizzato oggi pomeriggio via sms stasera mi dedicherò alle riflessioni sulla vita.
(questa citazione potrebbe essere un buon inizio..)
ma detto in modo più terra-terra sta per non farò un cazzo.
avrei potuto uscire e gustarmi un bel concertino ma ero/sono troppo a pezzi.
ma il mio progettone di metter un bel filmino è sfumato perchè, non so perchè, il mio lettore ha deciso di non collaborare: non legge nessun cd o dvd.
quindi o uso il pc come tv o guardo la tv.
credo vincerà l'opzione tv vera e propria perchè al pc è scomodo, io voglio il divano..
volevo sdivanarmi (voce del verbo sdivanarsi) con fiocco a scaldarmi e un filmone.
ma io sono sfigata, mi pare di averlo detto più e più volte.
credo anche di avere poche paglie. gioia e dolore della mia esistenza..
beh, nella peggiore delle ipotesi uscirò quei 5 secondi armata di monetine e voglia di far bene..
voglia che oggi proprio mi manca, il venerdì riesce ad essere veramente distruttivo a lavoro..
ero così rincoglionita che ho dimenticato su un tavolo la borsetta di cose che mi ero preparata..
cose indispensabili per fare una cosa che invece non farò.
ma è questione di poco.
fra 1 settimana sarò disoccupata. non mi piace.
mi rattrista e mi preoccupa.
ho iniziato a cercare qualcosa da fare quest'estate ma nulla di ciò che trovo mi soddisfa.
volantinaggi soprattutto.. ho svolantinato per anni ma ora questa cosa mi schifa..
per la stanchezza, per la scarsa retribuzione e per una mia idea che merito di meglio..
solo per i titoli che possiedo..
beh, non pensiamoci ora.
quando dico che rifletterò sull'esistenza non intendo pensare al lavoro..
l'esistenza non è un lavoro, un lavoro non è l'esistenza..
cerco la gioia e la felicità in altro.
certo che avere un lavoro che piace e gratifica (com'è il mio attuale lavoro) di certo aiuta a trovare la felicità.
ho detto aiuta, diamo il giusto peso alle parole.
ma sono la prova vivente che non basta.. come invece, ne sono convinta, basta l'amore per trovare la felicità..
se hai l'amore hai tutto.
ecco, con questa perla di saggezza mi fermo.
decido che programma o film guardare (fanculo al lettore tirapacchi..)





post scritto ascoltando greatest hits, stray cats

3 commenti:

desy ha detto...

se hai l' amore hai tutto...
non ci sono parole + vere.

Arame ha detto...

Per me è molto importante anche avere un lavoro stimolante come il tuo! Del resto la vita deve essere piena altrimenti annoia!
L'amore è fondamentale, ma non lo avrai mai, se sei fortunata condividi la tua vita con una persona che sinceramente vuole il tuo bene, ma è importante non confonderlo con il possesso :P
Lo so che non vi stavate riferendo a questo! Io mio è solo un modo per far capire quanto può essere effimera qualcosa che dovrebbe durare per sempre :)

Anonimo ha detto...

spinosa questione l'amore il lavoro. phonorama