domenica, giugno 17, 2007

:::chi la fa l'aspetti:::


"chi semina vento raccoglie tempesta"

proverbio di dubbia attribuzione


c'è chi dice sia di un profeta ebraico, chi dice sia saggezza popolare ma quello che importa è che il concetto venga capito..
chi ora si scaglia contro una decisione deve solo stare zitto perchè è dettata dal suo comportamento.
pensate bene quando fate le cose, perchè prima o poi qualcuno si stanca..
questo concetto lo potrei applicare anche ad altri avvenimenti della mia vita, avvenimenti poco piacevoli che mi hanno portato a cambiare la mia vita, i miei orizzonti, le mie abitudini..
basti come esempio il fatto che questo post non venga scritto nella comodità e nell'intimità della mia cameretta ma da uno spazio a molti km di distanza..
chi semina vento raccoglie tempesta, magari non oggi, non domani ma prima o poi dovrà fare i conti ciò che ha causato..
magari non con me ma almeno con la sua coscienza.
anche se a volte penso che non tutti abbiano quello che si chiama coscienza.. o morale.. o etica..
non sapere cosa sono i sensi di colpa, non lo credevo ma c'è chi proprio lo ignora.
beh, non sono nella situazione adatta a scrivere sfoghi..
mi manca la tranquillità della mia solitudine casalinga..
anche se hanno appena portato un caffè.. non so se sia per me ma lo sto bevendo..
è come mettere una bistecca vicino ad uno dei miei cani e pensare che non la noti.
comunque sia grazie.
molto buono.
spero che al mio ritorno a casa sia tornata la cara adsl perchè venerdì mi ha abbandonato..



post scritto ascoltando gente che chiacchiera (ma con la I o senza?)

2 commenti:

desy ha detto...

io conosco un proverbio migliore:
"non buttare troppa merda in aria perchè prima o poi ti ricadrà in testa!"
:D
Era appeso in un ufficio/laboratorio sul mio stesso piano ed era scritta in piemontese.
Molto bella.

inutile donna ha detto...

ti prego scrivimela in piemontese!!