lunedì, giugno 18, 2007

:::mi serve un lavoro:::

"mi piace il lavoro, mi affascina. potrei stare per ore seduto ad osservarlo."

jerome klapka jerome


magari potessi..
invece ne devo trovare uno.. ma uno che non mi porti via troppo tempo e che non mi finisca..
devo riposarmi e rilassarmi sennò a settembre potrei far dei danni..
se alcuni lavori hanno vacanze lunghe c'è un motivo.
servono per non impazzire..
peccato che nel magico mondo del precariato non vengano pagate..
se una non può rilassarsi come dio comanda dopo non ci si dovrebbe lamentare se non si raggiungono livelli eccelsi in quel campo..
soprattutto mi manca la voglia di cercare..
se mi telefonassero e mi dicessero "fai questo" io lo faccio.
è la fase della ricerca che mi stressa..
inoltre mi devo trovare un fidanzato, non posso perdere tempo lavorando..
ahahahahah rido da sola alle cavolate che scrivo
in questo weekend ho odiato le coppiette come non mai.
ero in stazione, ovviamente non c'era un treno in orario ed era pieno di gente che aspettava..
gente accoppiata che aspettava.
gente che non aveva modo migliore di passare il tempo che sbacciucchiarsi e cose simili.
almeno una coppia per binario.
ed io triste e sola seduta sulla mia valigia costretta a vedere questi spettacoli veramente di cattivo gusto.
tutti tutti tutto il mondo è fidanzato.
buoni e cattivi, belli e brutti.
anche una bruttissima ragazza con una bruttissima borsa ed un brutto neo era accoppiata.
che palle.
se i treni ritardano troppo ti viene la depressione.. sei lì, sola e annoiata a guardare ste scene orride di ragazze in lacrime nel salutare il loro lui..
ma che frigni.. che tanto prima o poi lo rivedi..
pensa a chi manco ce l'ha qualcuno da vedere.
vergognati, almeno trattieni le lacrime fino ad un posto isolato..
che schifo.
io pensavo al lavoro che non ho.
odio il bisogno di soldi, odio le coppie fidanzate, odio stare in stazione a pensare.
odio trenitalia.



post scritto ascoltando hitza har dezagun, fermin muguruza

3 commenti:

Arame ha detto...

Ciao stellina, che ventata di ottimismo oggi, eh???
Ma che te frega dalle coppiette di fidanzatini, pensa ai sacrifici che due cristiani devono fare per stare assieme! Tipo vedere film orrendi per andare incontro all'altro, piuttosto che andare ai matrimoni di conoscenti di lui, solo per rappresetanza. E quando si esce con le fidanzate degli amici? Magari proprio quella stronza che ti parlava alle spalle l'anno prima, a cui ora devi sorridere, malgrado la rabbia che ti fa.
Pensa alle volte in cui vorresti solo vegetare su un letto e il lui in questione di chiede un favore, tu gli vai incontro con la rassegata consapevolezza che se i ruoli fossero invertiti ti dovresti arrangiare.
La vita di coppia è anche questo! Non è solo una bazza.
Qualche settiamana fa sono andata all'addio al nubilato di una mia amica, ho notato che le ragazze che si sposano prima sono proprio quelle più bruttine, su altre tre sposine novelle non se ne salvava una. Sarà che c'è chi si tiene stretto la prima e unica scelta???
Mica tutti scremano!!!
Sono cattiva oggi??? Non sono in forma, e sono acida come poche...
Ogni tanto ci stà ;DDD

desy ha detto...

quoto, anche io odio trenitalia.
Si, quando non ho la ragazza (e mi capita ora, ma è una novità xè è dalla seconda superiore che ho ragazze senza un giorno di pausa) anche a me infastidiscono un po' le coppiette, ma alla fine sono contento per loro. Le invidio.
L' amore è la cosa + bella dell' universo, le coccole, etc.
Buon per loro.
Ritoccherà anche a me prima o poi, ma forse ora ho bisogno di questa pausa, chissà... :)
un bacione grande, fatti forza ;)

inutile donna ha detto...

io amo anche il lato degli obblighi..
per amore ho sempre fatto/sopportato (brava scema) di tutto..
desy, non è che la mia sia invidia?
si, e di quelle brutte..
ma le effusioni in pubblico mi hanno sempre dato fastidio, sempre.
invidio anche te che per la prima volta sei sfidanzato..
io intanto metto via una grappa per quando (e SE) troverò un ometto..
chissà quanto invecchierà..