lunedì, giugno 25, 2007

:::evviva il pessimismo cosmico:::


"il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente."

giacomo leopardi



questo personaggio forse la vede(va) più nera di me..
forse.
il vero piacere si ha nell'attesa, adoro le ore che precedono un qualcosa, sono ore di battiti, di sospiri, di sogni e speranze..
quando poi arriva il momento scopri che non è nulla di che.. che stavi meglio quando sognavi quel momento..
ha ragione la volpe del piccolo principe.
io amo sognare e se faccio un bel sogno sono molto positiva.
stanotte ho sognato una stazione con un treno che partiva (si, perchè nel sogno ho perso il treno) in direzione marche.. ma la destinazione non era l'unica cosa bella, il fatto migliore è che non ero da sola.. avevo qualcuno assieme, una specie di fidanzato..
e pure gnocco.
mi sono svegliata così contenta che ho preferito rimanere a letto a fantasticare sul mio sogno che alzarmi ed affrontare una giornata fatta di noie e flebili speranze..
sono disoccupata, me lo posso permettere.
amo sognare ad occhi aperti creandomi dei veri e propri film mentali dove le cose vanno come dico io..
diciamocelo, dove ho un fidanzato..
dove qualcuno mi guarda con la luce negli occhi.. e so che quella luce è per me..
forse è anche questo che intende il buon giacomo.
meglio sognare una gioia futura (ed improbabile, come in questo caso) perchè forse nel momento di viverla (capiterà mai, no, non credo proprio) non sarà bella come nei miei sogni.
le vere gioie sono nei ricordi (ho anch'io dei bei ricordi) e nei sogni di un futuro migliore.
sogni che resteranno però tali..
ora tornerei a letto solo per cercare di dare un seguito al mio sogno..
vedere come andava a finire col mio improbabile fidanzato..
oppure potrei metter su un caffè.
gioia e dolore della mia esistenza.





post scritto ascoltando bacio, elio e le storie tese

4 commenti:

desy ha detto...

beh se rimani a letto abbastanza a lungo magari vi trovavate a fare le cosacce nella cabina del treno o robetta così :D

inutile donna ha detto...

ma non farmeci pensare.. cosa non darei per un sogno del genere!!
(soprattutto da quando mi son fatta un'idea di chi poteva essere il fidanzato..)
^_^

desy ha detto...

io? :P

inutile donna ha detto...

ahahahah no, no.. un tipo di cui mi sono accorta da poco, manco lo conosco ma me lo sogno..
sto male!!
O_ò