mercoledì, giugno 06, 2007

:::san precario aiutami tu:::


" Oh San Precario,
Protettore di noi, precari della terra
Dacci oggi la maternità pagata
Proteggi i dipendenti delle catene commerciali,
gli angeli dei call center,
le partite iva e
i collaboratori appesi ad un filo

Dona a loro ferie e contributi pensionistici,
reddito e servizi gratuiti
e salvali dai lugubri licenziamenti

San Precario, che ci proteggi dal basso nella rete,
prega per noi interinali e cognitari
Porgi presso Pietro, Giacomo, Paolo e i Santi Tutti la nostra umile supplica
Ricordati delle anime in scadenza di contratto torturati dalle divinità pagane,
libero mercato e flessibilità
Che si aggirano incerte senza futuro nè casa
Senza pensioni nè dignità
Illumina di speranza i lavoratori in nero
Dona loro gioia e gloria
Per tutti i secoli dei secoli
MAYDAY"



non mi resta altro che mettermi nelle mani del Divino..
del Divino San Precario.
oggi ho firmato il terzo (o quarto?) contratto di quest'ultimo lavoro..
verrò licenziata sabato 9 giugno, riassunta per un giorno lunedì 11 e poi basta.
un lavoro che mi aveva cercato l'altro giorno non ha più richiamato..
lo farò io oggi, anche a costro di passare per spaccamaroni..
intanto prego.
San Precario aiutami tu..
(e dato che ci sono mando una preghierina anche a San Pietrino, protettore dei manifestanti)
odio questa situazione, non mi fa dormire, mi fa temere che ogni progetto sia troppo avventato..
mi rende triste.
qui si va oltre al "pessimismo e fastidio"..
il pessimismo e fastidio è una situazione che crei tu stessa mentre qui di mio non ci metto proprio nulla..
se tutti i miei colleghi fremono e gioiscono aspettando il fatidico 9 giugno io invece me la faccio sotto.
come farò?
non ne ho idea.. tutte le mie speranze sono racchiuse nel lavoro che non richiama..
chiamatemi!!
riposarsi?
non se ne parla, prima bisogna mangiare.



post scritto ascoltando fino alla vittoria, lumpen

4 commenti:

Non solo pene ha detto...

prego con te

Arame ha detto...

anch'io mi unisco nella preghiera.
;DDD

Vinnie Scocciante ha detto...

Bello il blog!!!, uff se solo non fossi così svogliato!

inutile donna ha detto...

ciao vinnie.. vinci la svogliatezza e ripassa di qui!!