giovedì, giugno 21, 2007

:::sempre buono:::


"..personalmente larry condivideva il detto dei camionisti secondo cui -se volevi una tazza di panna e zucchero perchè hai ordinato un caffè?-.."

l'ombra dell scorpione, stephen king



a me il caffè piace sempre.
zuccherato, non zuccherato, macchiato, liscio..
ma meglio caldo che freddo.
ma ora non sputerei sopra ad una bella tazza di caffè coperto da qualche centimetro di panna montata..
peccato che la panna la facciano solo col latte di vacca..
qualche volta crollo alla voglia di un macchiato ma andare di panna mi sembra veramente di far del male..
questa frase è presa dal mio libro preferito, un libro che ho ormai letto 8-9 volte nonostante le sue 928 pagine..
parlo dell'ombra dello scorpione..
favoloso. io preferisco la parte dello scoppio dell'epidemia e la parte in cui i superstiti ricostruiscono la società.. assemblee, comitati.. mah, son cose che mi appassionano.
di randall flagg me ne frega poco e di mother abagail ancora meno..
ritengo che andare al macello in quel di las vegas sia stata proprio una scelta stupida.
o almeno io non ho capito il fine di tale scelta.
se pattumiera portava comunque l'atomica a las vegas non morivano tutti lo stesso, indipendetemente che fossero in piazza per veder morire i nostri eroi?
e se lui è rinato in un'isola sperduta la cosa ricomincerà prima o poi?
mah, quanti interrogativi.
ma non chiedetemi del film.. uno schifo..
4 puntate di cui ho retto fino alla terza (o la seconda)..
una merda. il peggior trasporto televisivo di un libro che abbia mai avuto la sfortuna di vedere.
personaggi brutti e sbagliati.
un esempio? nick andros non doveva essere un ragazzetto mingherlino e storpiato dal pestaggio di ray booth e company? a me sembra stia benissimo nel film.
e tom cullen che cazzo c'ha con sta luna? nel libro non mette la luna in ogni discorso, l'unico riferimento è alla luna piena per sapere quando tornare..
ma soprattutto:
nadine non stava con un bimbo e solo dopo conobbe larry? nel film, se non ricordo male, era a new york con larry ed era lei che abusava di psicofarmaci anzichè rita blakemoor..
poi non ricordo altro perchè mi venne talmente nervoso che vidi il resto del film facendo di tutto tranne che seguirlo..
forse dovrei riguardarlo.. ricordo che l'unico personaggio secondo me indovinato era quello delle pattumiere..
quell'attore aveva anche una faccia conosciuta..
mah.
solo il giorno in cui non avrò più nulla da vedere riguarderò quella schifezza.
ora dovrei farmi una doccia.. non solo per il caldo ma anche per darmi una botta de vita: da quando sono disoccupata dormo troppo.. diciamo che sono ancora in pigiama..
ho dato da bere alle piantine, ho cucinato, mangiato ma sempre in pigiama..
oggi dovrebbe arrivare in libreria un libro che ho ordinato.. forte dello sconto di 5 euro che mi spetta ho ordinato un libro molto interessante che presi tempo fa in biblioteca..
gabbie vuote.
lo consiglio non solo agli amanti degli animali ma soprattutto a chi non pensa che anch'essi siano titolari di diritti.
oggi va forte la bibliotecaria che c'è in me..
posso consigliare un altro libro per chi è incuriosito dal veganesimo? la cucina etica, bellissimo riassunto sugli sfruttamenti a cui vanno incontro gli animali per darci latte o uova, segue un ampissimo ricettario di prelibatezze assolutamente senza derivati animali..
basta, sennò ogni 5 minuti mi viene in mente un libro da consigliare..
se fossi ricca spenderei milioni in libri..
gli ebook non mi piacciono, un libro lo voglio tenere in mano, annuasare, ammirarne la copertina, sentirne il peso sulle mie gambe.. e lasciarlo poi in bella mostra nella mia libreria, come un trofeo..
con gli ebook non ho tutto questo.
che sto leggendo in questi giorni? la banda bellini, di philopat.
libro che non c'entra nulla con i testi citati fin'ora..
basta, basta non ho mai parlato di libri e non so come mai oggi mi sia preso così..
è stato il caffè..
pensavo al caffè e mi è venuta in mente la citazione di larry.. dopo 5 minuti sono riuscita a ricordare dove l'avessi sentita.. in più di 30 minuti l'ho recuperata (non facile fra quasi 1000 pagine) e l'ho scritta..
anche se quello che bevono gli americani non è caffè.
è brodaglia marrone che forse del caffè ha solo l'odore..





post scritto ascoltando best of, housemartins

Nessun commento: