mercoledì, agosto 08, 2007

:::oggi piove:::


oggi scrivo per pura noia.
piove e perciò non posso trascorrere il pomeriggio nel mio modo abituale, cioè in giro con i cani..
non so che fare.
perchè la foto della nutella?
perchè è una delle cose a cui penso quando non devo pensare alle cose brutte.
nelle circostanze mediamente brutte penso alla nutella, in quelle bruttissime penso ai cani..
ma la nutella non la mangio.
non posso.
sgarro ormai rarissime volte.. per trovare l'affetto che non trovo negli esseri umani..
oggi pensavo alla nutella per non pensare a ieri.
ieri avevo una visita dal dentista.
i dentisti hanno una sala d'aspetto.
nelle sale d'aspetto ci sono riviste da leggere.
quindi cerco qualcosa da leggere.
oh mio dio!! non chiedetemi perchè ma c'era una rivista intitolata "il bel mestiere"..
indovinate dov'è volata la mia mente.
che schifo.. ma..
la curiosità è donna.
ebbene si, l'ho sfogliata.
per curiosità, per noia, per ridere..
mi immaginavo una certa bel mestiere intenta a segnarsi l'indirizzo a cui mandare domanda di reclutamento..
incredibile vendono anche libretti con i temi svolti ecc stile quelli che si comprano per la maturità..
ma ce nè bisogno? non lo so, come non so se ce nè vada con l'accento o meno..
posso permettermi questi dubbi grammaticali ogni tanto, tanto non frega nulla a nessuno se sbaglio queste cose..
per il resto una rivista come tante, con la posta, le rubriche..
ma non l'ho letta tutta.. non ne ho avuto il tempo.
fatto sta che mi è tornata alla mente una brutta storia, di quelle che devono finire nel dimenticatoio..
per questo penso alla nutella.
non la mangio ma ci penso.
provo comunque un certo senso di sicurezza..
anche se cercando in rete una foto della nutella ho letto delle ricette fantastiche..
oddio, per nulla salutari o etiche ma sicuramente buonissime..
non ne farò nessuna, nel mio frigo non entra nulla che derivi da un qualche animaletto..
a proposito: oggi spaghetti col ragù di seitan, favolosi..
per noia cucinerei qualcosa..
uffi, vorrei fare la casalinga.. tutto il giorno fra i fornelli..
altro che donna manager..
io voglio portar fuori i cani e cucinare.
perchè devo guadagnare per vivere? che fastidio..
io sono il giusto mix fra una ragazza cin cin e la nonna col mattarello in mano..
ma non mi vuole nessuno.
pazienza.
quasi quasi faccio il pane.
non lo so, sarà il tempo ma penso solo al cibo..
meglio al cibo che ad altro.. (..ad altri..)
finisco la paglia e vedo se ho farina in casa..





post scritto ascoltando subterranean jungle, ramones

9 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Pane? anche io mi son dilettato qualche volta, comprai anche un macchinario per produrlo e con la giusta combinazione di ingredienti veniva anche buono! (anche se a me piace + lievitato di come usciva).

inutile donna ha detto...

alla fine anzichè il pane ho fatto una focaccia alle patate.. cioè unendo all'impasto classico delle patate lessate e guarnendo il tutto con del rosmarino..
risultato? buona ma un po' deludente rispetto alle mie aspettative..

Vinnie Scocciante ha detto...

Ahhhhhhhh, la mamma di un mio amico ci faceva i "calzoni".
In pratica invece di usare un impasto normale per la pizza lo faceva aggiungedoci le patate... non ti dico!

inutile donna ha detto...

in effetti spacca il culo!!

roberta ha detto...

Si, il sogno borghese, fare la casalinga vegana, portare fuori i cani un po' film di Muccino (yuck) un po' Volver di Almodovar, a volte vorrei capitasse anche a me, invece di un aumento in ufficio vorrei il Bimby...

inutile donna ha detto...

che cos'è il bimby?

Vinnie Scocciante ha detto...

http://www.allanbarnard.com/dir_pics_humor/dir_pictures/PIC_really_ugly_face.jpg

il bimby

inutile donna ha detto...

oh mio dio che brutto!!

Vinnie Scocciante ha detto...

lol