martedì, agosto 07, 2007

:::viva l'ottimismo:::


"gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!"

tonino guerra, spot unieuro


è giunta l'ora.
l'ora che anche qui arrivasse il buon tonino a spiegarci qual'è il profumo della vita..
ho letto in moltissimi blog e siti l'odio verso questa pubblicità.
mancavo io.
ma io non la odio, ci rido sopra..
ma nessuno si chiede chi sia poi questo gianni?
e cosa dirà al telefono?
c'è chi immagina bestemmioni vari sul ma chi cazzo se ne frega?
io immagino un arzillo vecchietto che intento al giardinaggio sorride all'ennesima telefonata del tonino guerra..
sorride perchè non ce la fa più.
io credo che l'ottimismo sia veramente il profumo della vita, perchè io, checchè vada ciarlando, mi ritengo una persona ottimista.
perchè, nonostante non me ne vada dritta una (che sia una) son convinta che prima o poi qualcosa di buono avverrà nella mia vita..
vabbè, non è una costante ma sono speranzosa..
ci sono giorni in cui vedo proprio nerissimo e giorni in cui vedo grigio topo..
quelli sono i giorni da tonino guerra. quelli ottimisti.
e poi ci sono i giorni dove mi dovrebbero spalancare le porte di un manicomio..
oggi è un giorno da manicomio.
oggi ho comprato la tenda nuova.
acquisto non preventivato. solamente mi trovavo nel negozio sbagliato con sott'occhio l'offerta sbagliata..
visto fatto.
questo vuol dire che nonostante tutto andrò in vacanza.
io vado.
perchè ho bisogno di sole e mare.
un po' di rockaway beach.
senza pensare a chi non c'è e a chi non ci sarà mai più, io vado.
vado perchè sono pazza e vado perchè l'ottimismo è il profumo della vita.
si, gianni, il tuo amico ha ragione, andremo tutti all'unieuro ad annusare un po' d'ottimismo..
e chissà che la mia vita non si ricolori di rosa.





post scritto ascoltando the chinese wall, ramones

1 commento:

Vinnie Scocciante ha detto...

...se non amassi veramente non potrei odiare...

...non si può morire senza dolore, può volerlo solo chi non ha core...

e boh altre cose ma chi lo sa!

...tutto è vero di niente...

:P e via dicendo.

Allora vai da campeggiatrice ^:^ questo non l'avevo capito!

p.s. non son citazioni, sono cose a caso (magari le ha dette qualuno!)

CiazZzZz