lunedì, agosto 06, 2007

:::te pareva:::


"la fortuna aiuta gli audaci"

virgilio


ma io sono audace?
che vuol dire?
io non credo di essere audace.. anzi, sono proprio un salame..
spesso e volentieri sto zitta per paura delle brutte figure, per paura delle umiliazioni..
e quando parlo è sempre troppo tardi e le umiliazioni me le becco lo stesso..
ehehehheh
quindi secondo virgilio parte della mia sfiga è anche colpa mia?
mah.
sinceramente non mi interessa molto, ma come mai sono arrivata a parlare di fortuna?
perchè ieri per ben due volte mi si è posata sul braccio una coccinella.
chiedo: non portano fortuna?
si, puoi anche esprimere un desiderio.
presto fatto: stesso desiderio per entrame le volte..
(meglio andar sul sicuro..)
stasera decido di cercare in rete informazioni su quest'idea delle coccinelle portafortuna.
si, c'è chi ritiene portino bene ma..
in un sito ho trovato scritto che la coccinella rossa porta bene nella sfera amorosa mentre quella gialla nella sfera economica.
non sto a dire che a me serve fortuna nella sfera affettiva (se devo spiegarlo vuol dire che non capite quanto leggete..), perciò provate ad indovinare il colore della mia coccinella..
ovviamente GIALLO!!
al solito: fortuna in denaro ma nulla in amore.. che ho fatto di male?
io abbisogno di fortuna in quel campo..
io necessito di quella fortuna.
sono stanca di collezionare un fallimento dietro l'altro, me si vede che non è destino che io trovi un compagno.. nemmeno la dea bendata è dalla mia parte..
e fu così che iniziai a giocare ai video poker e a grattini vari..
si, perchè amo il detto sfortunata in gioco, fortunata in amore.
solo che per me vale il contrario.
quando gioco vinco.
anche delle belle somme.
una volta ci pagai l'autostrada da macerata a vicenza..
le rare volte in cui non vinco nulla sono ugualmente felice perchè spero che qualcosa di positivo sia stia muovendo nella mia direzione.
ma non è vero.
la settimana scorsa, con grande stupore di chi era con me, non vinsi nulla di nulla perdendo ben 3 euro (per me una cifrona dato che solitamente investo 50 cent o 1 euro)..
iniziai a guardare il cellulare nella speranza (mezza convinzione) che mi arrivasse un qualche sms.
invece nulla.
la dea bendata mi ha abbandonato del tutto.. niente amore, niente soldi..
ma.. come siamo messi? almeno un messaggino, uno..
questa frase farà ridere qualcuno..
almeno faccio ridere.
a volte rido anch'io di me stessa perchè non mi resta altro da fare.. rido anche per i sogni idioti che faccio ad occhi aperti.. come oggi quando sono uscita con dylan..
praticamente era lui che portava me.. io mi facevo trascinare..
ed il bello è che per lui sarei una sorta di operatrice sociale in quanto sordo quasi al 100%..
lui camminava, annusava, pisciava tirandosi dietro un'imbecille con lo sguardo perso nel vuoto..
poteva venirci addosso di tutto che non ce ne saremmo accorti..
lui per problemi di anzianità, io perchè il cervello macchinava improbabili sogni di dubbissima realizzazione, anzi diciamo impossibile.. ma che ci posso fare..
nonostante tutto amo sognare.
meglio sognare ad occhi aperti che fare gli incubi che faccio dormendo..
quello di oggi: avevo in affidamento un neonato, anche se in certi momenti era come fosse mio (ma non lo era perchè si chiamava paolo, nome che non darei mai a mio figlio) ed ero nel parco di un qualche polo ospedaliero..
questo bimbo aveva anche la febbre alta per una qualche malattia contagiosa.
insomma, il succo è che varia gente me lo voleva portar via e quindi era tutta un'ansia su chiunque mi girasse attorno o volesse vedere il mio putino..
fortuna che mamma mi ha svegliato..
sudata come poche.
quando mi ha svegliato erano quasi riusciti a portarmelo via..
che vorrà dire?
mah, io non so interpretare i sogni..
ops.. ho finito le paglie. quindi finirà anche questo post.




post scritto ascoltando it's alive, ramones

7 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Anche a me spesso mi viene da ridere sulla inesorabilità delle cose, magra consolazione se non si è folli :P

Pensa al mondo quante persone ci sono adatte per noi in questo istante eppure non per noi quì!
Pensa poi a quanto sono smemorate le sensazioni eppure a quanto si riesce a plasmarle costantemente con la coscienza!

Mi viene da ridere quando penso a quanto siano stupidi i demoni che la gente si crea e poi mi guardo e dico, "e i miei? non sono nemmeno tanto magici come in un libro".

Boh! uff eppure mi piacerebbe capirci qualcosa...
Nel frattempo salutami il cano, chissà lui a che pensa quando ti porta a pascolare :D.

Uff mi viene in mente un saluto che farebbe mio fratello, bon, non lo farò! ciao!

inutile donna ha detto...

mah, ormai sono portata a credere che per me non esista nessuno, in nessuna parte del mondo..
non sono stupidi i demoni che si crea la gente, è la gente che è stupida..
a mirabilandia ho pensato che siamo proprio una razza di imbecilli che si divertono nel farsi shakerare..
io per prima, non mi tiro fuori..
io che ho pagato 25 euro (praticamente il budget di 3 giorni di vita) per farmi sballottare sulle montagne russe..
che pensa dylan? secondo me a nulla.. non si rende nemmeno conto di portarsi appresso uno zombie..
(troppo preso ad annusare e pisciare ovunque)
si accorge però di quando sto palesemente male.. mi guarda piegando la testona come per dire: embè? come stai messa?
se non ci fossero i cani bisognerebbe inventarli..

Vinnie Scocciante ha detto...

Già, riescono ad estorcerti l'affetto senza pretese che pare che fra gli uomini non si riesce a scambiare.
Scusa mi vien da ridere a pensare ad un cane *primissimo piano* sguardo arguto occhi aguzzati, *figura intera* il cane che sta pisciando e si da una grattatina dietro le orecchie con le zampe posteriori.

Ah beh ovvio se i demoni sono partoriti da gente stupida ;)

Mi chiedo se viviamo in una favola, se le persone sono io, se la morale è onnipresente, se ci deve essere un lieto fine, se il peccato esiste e se le malefatte son sempre punite, mi chiedo se la cognizione funzionale sia del tutto errata perché nessuno nasce per ma tutti si adattano e se in fin dei conti non siamo davvero soli in questo universo e cosa è il "non essere".

Tante domande, una sola risposta! BOH! :P, provare per credere!
Ciao, divertiti ma soprattutto rotolati con tutta la tenda come solo un criceto sa fare (scusa sto fuori sta sera).

Ciao XD

inutile donna ha detto...

nelle favole c'è sempre il lieto fine ed io voglio pensare che la mia vita sia una favola, solo con un po' più antagonisti rispetto alla norma..
è che sono ancora in fase tonino guerra.. >_<
ovvio che vado in campeggio, altro non mi posso permettere..
se non troverò qualche buon'anima che mi darà una mano nel montaggio della tenda mi rotolerò veramente come un criceto, io, tenda e tutto..
perchè dubito di saperla montare da sola!! è più grande della vecchia..
mah, chi vivrà vedrà!!

Vinnie Scocciante ha detto...

Dipende dal tipo, ti posso dire che un annetto fà ho montato la mia prima tenda (ed unica fin ora) da solo.
Se è una canadese son cassi, se è una di quelle che vanno girando adesso pubblicizzate come "semplici da montare" la cosa comincia ad essere abbordabile.

Dai magari trovi un bel campeggiatore che ti offre una mano in maniera saccente.

Buona gita ^ç^

Vinnie Scocciante ha detto...

p.s. quando le estrai fai MOLTA attenzione a come è imbustata cosi quando la dovrai smontare non saranno cacchi a rimetterla apposto!
Ciao!

inutile donna ha detto...

come la mia ultima tenda anche questa è modello "igloo" cioè facilissima da montare.. è solo un problema di dimensioni perchè è più grande della precedente, che ormai montavo da sola ad occhi chiusi dopo anni di esperienza..
conto vivamente nell'aiuto di qualcuno..
sapendo per esperienza che il maggior problema consiste nel rimettere la tenda nella sua borsa mi ero ripromessa di ricordare i piegamenti originari ma senza successo.. fortuna vuole che mi sia stata lo stesso, solo con qualche bestemmia in più del previsto..
chissà se avrò questa fortuna anche in campeggio..
^_^