venerdì, agosto 24, 2007

:::rieccoci:::


"il peggiore vino contadino è migliore del miglior vino industriale"

luigi veronelli


ci risiamo.
l'eterna lotta fra me e la vite.
oggi ho rivestito i panni della vendemmiatrice con la mia maglia del front line e l'immancabile fazzoletto a protezione dei capelli..
com'è andata?
bene, soprattutto perchè l'uva era poca e perchè lo facevo per i miei nonni..
il dato interessante di questo pomeriggio è stato il post vendemmia, quando ho collaborato alla fase migliore: fare il vino..
buttavo i grappoli nella macchina che li riduceva in poltiglia per poi assaggiare quello che ne usciva..
oddio, avrebbe fatto rizzare i capelli ad ogni igienista in quanto vi galleggiava di tutto ma mi è gustato tanto..
si, è stato un buon pomeriggio..
ho anche riflettuto che chi si è venduto per quattro ombre non ha valutato che io di vino ne ho campi interi..
cazzi suoi, le sue cazzate non sono più un mio problema.




post scritto ascoltando io sto bene, cccp

3 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Io una volta sola ho "aiutato" a far venddemmia, devo dire che mi sono divertito un sacco, sarà perché stavo mangiando uva fino a scoppiare!!!
Ma poi a me il vino manco mi piace invece il mosto è indescrivibile, io chiesi "ma non si può stoppare la fermantazione qui!?" e tutti mi risposero che era un peccato... MANNAGGIA

inutile donna ha detto...

troppo mosto ti costringe a passare il resto dei giorni alla toilette.. è l'unica cosa che mi ferma dal berlo tutto..
^_^

Vinnie Scocciante ha detto...

Lol, se fosse per me questa sarebbe una qualità :D