domenica, agosto 05, 2007

:::vola basso:::


"poichè non può accadere ciò che vuoi, cerca di volere ciò che è possibile"

terenzio

in altre parole vola basso.
il problema è capire ciò che è possibile..
per quanto concerne il filo conduttore d questo blog non credo che avrò mai la possibilità o la capacità di trovare qualcuno con cui condividere la mia esistenza..
questa premessa vuol dire che non dovrei più preoccuparmi di questa cosa?
dato che mi rendo conto che non è possibile non dovrei più preoccuparmene?
cerca di volere ciò che è possibile..
ma se nulla mi è possibile?
non si tratta dell'erba voglio, è proprio una condizione sfigata in cui tutto rimarrà sempre e solo un sogno..
se quello che voglio non esiste e se nulla mi è possibile a cosa dovrei pensare?
mah, potrei far diventare questo blog un blog di cucito..
occupare la mia mente imparando a fare gli orli (non credo sia italiano ma non importa) alle gonne e non chiedermi più come mai la mia esistenza sia così triste e sola..
smetterla di coricarmi sognando film che mai si gireranno..
ma il problema non si limita all'atto del coricarsi..
quando rimango a letto una volta sveglia (praticamente tutti i giorni data la mia situazione di disoccupata) sogno improbabili futuri di coppia..
a volte anche senza dare un volto all'altra persona, ormai sono arrivata al punto di sognare affetto e amore anche da un senza volto..
è il concetto quello che conta.
il mio desiderio di non essere sola, il mio bisogno di condividere la mia vita con qualcuno..
ma so che questo non è possibile.
l'ho già detto e ridetto ma devo avere un qualche handicap che tiene la gente lontana dal mio cuore..
ho raggiunto questa consapevolezza.. che non sarò mai amata.
vabbè, pazienza..
il tempo che una persona occupa per il proprio fidanzato io potrei occuparlo, che ne so, in cucina..
eh, si, ho molto tempo libero..
cucinare ed ingrassare in modo spropositato..
tanto che sia magra o grassa, stupida o intelligente, ignorante o colta, di sani principi o un bel mestiere non cambia nulla..
quando mi viene in mente il bel mestiere è segno che chiuda il post onde evitare di scrivere righe e righe su quanto mi abbia sconvolto questa cosa..
la supererò?
mah, non ne sono convinta perchè per me è una cosa veramente assurda..
basta, chiudo qui..
tanto non credo che sia un post piacevole da leggere..




post scritto ascoltando ancora i ramones.. potrei occupare questo tempo libero cambiando più spesso playlist.. tanto per cominciare..

4 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Secondo te è meglio trovare un modo di autosoddisfarsi, farsi bastare e gioire di se oppure tentare la strada del riscontro altrui e logorarsi nella ricerca, (come desy dice nel suo ultimo post)?
Io la risposta non la so o meglio non la faccio mia e credo che il destino sia abbastanza inesorabile per ovvietà di fatto.
Ciao, decidi per il viaggio e cerca di prendere una decisione completa al riguardo.

...cioè se vai sbattitene di chi non viene...

inutile donna ha detto...

si, farò così..
forza e coraggio mia cara.
(ormai me lo dico da sola..)

Vinnie Scocciante ha detto...

no daie, forza e coraggio te lo dico pure io!

inutile donna ha detto...

^_^ grazie..