domenica, ottobre 21, 2007

:::luamari:::


"se proprio vi piace sparare agli uccelli..
..sparate al vostro!"

vauro


una volta avevo una maglia con questa vignetta.
magicamente nonostante ne avessi sentite di cotte e di crude non mi è stata buttata, merito della diplomazia di mia mamma..
perchè oggi mi torna in mente?
perchè ho passato un pomeriggio diverso dal solito..
un bellissimo pomeriggio.
sono andata con mamma a raccogliere delle olive nella piantagione di mio padre in collina e ne ho aproffittato per vedere la "tomba" del mio cane denny..
tomba fra virgolette perchè ad indicare il punto c'è solo un nastrino che mamma aveva legato ad una pianta perchè potesse indicarmi il luogo esatto..
(rimprovero sempre il fatto che non so con esattezza dove son sepolti alcuni miei cani: reno, falco, stella, biba e laika.. ero piccola e perciò fecero il tutto tenendomi all'oscuro)
stretta al cuore, non ci ero mai stata.
domani voglio comprare una piantina che faccia fiori colorati (rosa per l'esattezza) per piantarla lì in ricordo di denny..
il mio povero denny vittima della deficienza umana.
nella mia visione romantica della cosa avevo immaginato mamma che andava a sepellire denny per semplice affetto, invece era andata solo perchè troppo pesante da portare da soli..
vabbè.
poi passeggiatona nel bosco fino al campo degli ulivi..
passeggio raccogliendo legnetti per la stufa e che trovo?
una cartuccia.
che nervoso.
almeno raccoglietele cazzo.
so che lì si caccia (a 100 metri avevo un "casotto", non so come si dica in italiano ma è la "casetta" che si fanno i cacciatori per sparare comodamente) ma quella cartuccia mi ha proprio schifato.
assassini ed inquinatori.
mah, a volte mi irrito per poco ma mi ha veramente infastidito.
l'ho messa in tasca e poi devo ricordarmi di buttarla.
ma per la serie la gente è proprio zozzona ho anche trovato una lattina di birra gettata a margine della stradina, in mezzo all'erba..
ma come si fa?
raccolta anche quella.
peccato che non faccia la netturbina.
oltre a farmi un po' schifo, questi gesti mi rovinano la giornata.
beh, non pensiamoci, pensiamo solo a che piantina piantare per denny..
sono ben accetti consigli..
il mio pollice verde si limita alle piante grasse e al basilico..
anche se non mi dispiacerebbe avere qualche piantina diversa, quasi quasi me ne compro una anche per me..




post scritto ascoltando walking on sunshine, katrina & the waves

3 commenti:

Arame ha detto...

per il mio pollice verde è troppo anche il basilico!
Sei bravissima come ecologista!

inutile donna ha detto...

se migliora il mio umore oggi andrò in un vivaio..

inutile donna ha detto...

dopo una ricerca di un'ora fra una piantina più bella dell'altra ho optato per un'erica..
carina: con i fiorellini violetto, resiste alle basse temperature e perciò va benissimo al mio scopo..