lunedì, ottobre 22, 2007

:::doccia fredda:::

"la casa è dove si trova il cuore"

plinio il vecchio


io so dove si trova ora il mio cuore, dov'è sempre stato: a vicenza.
ho appena saputo che la mia (pessima) avventura lavorativa sta per finire, non perchè me l'abbiano detto a lavoro ma per voci di corridoio.. pare che sia l'ora di chiamare dalle nuove graduatorie..
questo significa che è imminente la mia partenza da qui.
sapevo che doveva succedere ma è stata lo stesso una doccia fredda..
mi stavo un po' adagiando sugli allori, mi ero quasi dimenticata di essere una precaria.
e soprattutto non pensavo più che il mio futuro non sarà più targato vicenza.
ora devo entrare in quest'ordine di idee..
rientrare è più corretto.
ho un'ansia incredibile, paura di sentire suonare il telefono..
tutti i telefoni: cellulare, fisso di casa e telefono del lavoro.
non rispondere non è una soluzione perchè mi dovranno solo fare una comunicazione, cosa che posso solo prendere come dato di fatto.
mai un attimo di pace, mi sento una zingara, sempre sballottata di qua e di là..
vorrei potermi fermare.
ma siamo chiari, è inutile che ci giri attorno: voglio fermarmi qui.
come in verità avrei sempre voluto..
non sempre scelte fatte nel passato, per quanto all'epoca fossero le migliori, si rivelano poi quelle giuste.
forse avrei dovuto perseverare nella mia vecchia vita, quella dove a casa mia non avevo amici, dove non potevo coltivare i miei interessi, quella dove avevo solo cani e pc.
ma le cose cambiano.
cambiano in continuazione e non sempre in meglio.
anzi, nel mio caso, mai.
poter rimanere qui è l'unica cosa che mi ha dato la forza per mantenere quel posto di lavoro.
ora spero solo di restare almeno fino al ponte dei morti e di non venir subito chiamata altrove, per avere almeno il tempo di piantare quell'alberello sulla tomba di denny..
mi dispiace.




post scritto ascoltando al dievel, modena city ramblers

7 commenti:

Arame ha detto...

Mi dispiace tantissimo piccola! Ma veramente potresti essere trasferita in meno di due settimane?

Anonimo ha detto...

...Non importa,vicenza sarà sempre la tua casa,dove torni quando hai voglia di stare bene,dove c'è e ci sarà sempre qualcuno che ti aspetta..nn fermarti all'ampiezza dei rapporti ma guarda la profondità di questi..
...welà welà...

inutile donna ha detto...

arame: anche meno di due settimane..

niki: apparte il fatto che mi sto chiedendo se ti conosco (il nick non mi suona totalmente nuovo e il welà welà non è da tutti), il fatto è che comunque sia non è come essere qui..
parli di profondità dei rapporti? questo è un altro tasto dolente perchè mi sto ponendo questo dubbio riguardo la mia meta.. nemmeno io sono l'amica modello che si ricorda di farsi sentire ma, salvo eccezioni, nemmeno dall'altra parte sento tanto calore..
mah.

a tutt@: sapete darmi un qualche sito (o numero verde) di qualcuno che faccia consulenze in rete o al telefono? voglio avere tutte le informazioni prima di decretarmi sconfitta..
o_O

Anonimo ha detto...

di solito i sindacatiper i licenziamenti & co. hanno di solito dei buoni consigli, non darti per vinta...

inutile donna ha detto...

sono andata allo snals (sindacato di mamma, io nn ho un sindacato) e il funzionario con cui abbiamo parlato è come minimo da denunciare: ci ha riso (veramente) in faccia da che siamo entrate finchè non siamo uscite.
dicendo solo che non era possibile nessuna delle nostre richieste.. (volevamo informazioni, mica la macchinetta trasforma cacca in oro)
percuò ora cerco altri canali in grado di aiutarmi..
purtroppo il mio è un discorso molto complesso che non verrò a spiegare pubblicamente.. avessi un altro canale per dirtelo lo farei..

Anonimo ha detto...

io non credo per esperienza personale ai sindacati, una mia amica che lavora nel pubblico rivolgendosi a loro riesce ad ottenere sempre un sacco di cose.. trasferimenti, congedi parentali, pensavo che la mia fosse una "brutta esperienza e basta" ma forse non è così... l'idea dell'avvocato/consulente del lavoro la scarti l'hai già scartata ?

inutile donna ha detto...

eh, è proprio quello che sto cercando.. speravo in qualche aiuto dalla rete ma anche se è pieno di siti che trattano la mia professione non riesco a trovarne uno a cui scrivere..
ora ho sentito un'amica mezza avvocata (cioè che ha mollato durante il praticantato) che dovrebbe saper meglio di me dove recuperare informazioni..
mah.
che stress.