martedì, ottobre 23, 2007

:::manco un buon caffè:::


"il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?"

nino manfredi, spot lavazza



ecco, oggi non ho nemmeno avuto questo piacere..
ho bevuto solo dei caffè schifosi.
stamattina come al solito ho messo su la caffettiera per il lavoro (un altro giorno è andato..) e ho preparato quello per la colazione con la macchinetta..
sarà stato il sonno o la fretta (più probabile) ma non era uno dei miei migliori caffè.
beh, aggiungendoci una litrata di latte di soia non si capiva più che bevanda fosse..
a lavoro mi verso il mio caffè dal thermos e faceva pena.
sbagliato a zuccherare.
pausa pranzo: altro ritardo, ma non esiste che non prendo il caffè.
un occhio al pc e uno all'orologio metto su un altro caffè.
con la macchinetta per far prima.
mezzo freddo e senza zucchero.
anche se bevo anche un caffè senza zucchero quando sono giù una puntina non mi farebbe schifo..
ma per la fretta ho buttato giù anche quello.
poi basta, per oggi rinuncio ad altri caffè, visto che mi vengono solo delle schifezze..
una cosa positiva da raccontare però ce l'ho (nevica..): ho comprato la piantina per denny.
un'erica con i fiorellini violetto.. la signora del vivaio ha detto che sopporta anche le basse temperature, perciò adatta al mio obiettivo..
ora devo solo trovare le forze per salire in collina e piantarla sulla tomba di denny.
oddio, a casa non approvano questo gesto perchè considerato stupido ma non mi interessa.
voglio ricordarmi dov'è il mio cane anche quando si perderà il nastrino messo da mamma..
e poi per me è un gesto d'affetto.
ho sempre detto che non potendo mostrare affetto ad un essere umano lo riverso sui miei cani..
per assurdo colui che pensavo mi insultasse per giorni data la stupidità (mi è stato detto anche questo) del mio gesto è stato l'unico a non commentare negativamente.. mio padre si è limitato a dire che non vuole ripensare a quanto è successo a denny..
beh, buono.
non potevo aspettarmi di meglio.
ora devo piantarla.
in auto non salgo perchè da sempre mi rifiuto di guidare in collina, perciò se non trovo qualcuno che sale con me lascerò l'auto in pianura e mi farò il resto a piedi.
beh, ci guadagnerà la linea..
quasi quasi mi porto un cane al guinzaglio per farmi tirare sulla salita..
idea malefica..
mi sono immaginata con le corna e la coda da diavolo.
mah, progetterò bene la cosa.
ma se mamma che reputa futile questo mio progetto sapesse che prima o poi voglio andare in croazia per vedere dov'è jack, che direbbe?
qualunque cosa dica non è un mio problema.
è da quest'inverno che ci penso.
quando avrò dei soldi lo farò..



post scritto ascoltando moonlight shadow, mike oldfield

Nessun commento: