mercoledì, ottobre 24, 2007

:::non voglio mica la luna:::



"Vorrei due ali d’aliante
Per volare sempre più distante
E una baracca sul fiume
Per pulirmi in pace le mie piume
Un grande letto sai
Di quelli che non si usan più
Un giradischi rotto
Che funzioni però
Quando sono giù un po’.

Non voglio mica la luna
Chiedo soltanto di stare
Stare in disparte a sognare
E non stare a pensare più a te

Non voglio mica la luna
Chiedo soltanto un momento
Per riscaldarmi la pelle
Guardare le stelle
E avere più tempo più tempo per me.

Con gli occhi pieni di vento
Non ci si accorge dov’è il sentimento
Tra i nostri rami intrecciati
Troppi inverni sono già passati
Io vorrei defilarmi per i fatti miei
Io saprei riposarmi ma tu
Non cercarmi mai più.

Non voglio mica la luna
Chiedo soltanto di andare
Di andare a fare l’amore
Ma senza aspettarlo da te
Non voglio mica la luna
Chiedo soltanto un momento
Per riscaldarmi la pelle guardare le stelle
E avere più tempo più tempo per me.."

non voglio mica la luna, fiordaliso




nemmeno a me sembra di chiedere la luna..
non penso che le mie siano grandi pretese, specialmente quando, come stasera, scopro che praticamente tutti hanno quello che io sogno.
l'ennesima coscritta incinta che si sposerà.
fin qui nulla di strano.
invece no, io ne son rimasta sconvolta perchè la ragazza in questione ha ben poco di ragazza..
è una di quelle che quando la vedevo mi tiravo su il morale, per la serie "potrebbe andarmi peggio"..
invece mi sbagliavo, anche questa era felicemente fidanzata.. (mamma dice addirittura da qualcosa come otto anni).
ma ci si è divertiti a, come si dice, rigirare il coltello nella piaga illuminandomi su altre coscritte accoppiate..
ma il meglio deve ancora venire: quando chiedo cos'ho in meno di queste (che oltre ad essere di aspetto poco piacevole sono anche povere d'istruzione) mi viene risposto che loro fanno una vita normale, mica vanno ai cortei.
mi è stato detto proprio così: mica vanno ai cortei.
perchè adesso andare a cortei implica il non trovare uno straccio di uomo?
mmm purtroppo questo conferma la teoria della mia amica.. forse l'ho illustrata in qualche commento ma non ricordo nemmeno se qui o su qualche altro blog..
loro vanno a passeggio, vanno in discoteca, non pensano mica a contestare.
questa è un'altra citazione, dopo di questa ho acceso una sigaretta.
e mi sono trasferita qui al pc.
per trovare un uomo dovrei andare in discoteca?
si, per trovare un marpione puzzone (se balli puzzi, è inevitabile) con l'intelligenza (questa è una mia supposizione, ma ne sono fermamente convinta) di un oco..
beh, sto meglio senza, grazie.
beh, quando me ne sono andata l'ho fatto con la fiera comunicazione che sarò a genova il 17 novembre, lavoro o non lavoro..
non voglio mica la luna..
beh, ascoltando il testo della canzone c'è una cosa in cui sono riuscita: io non penso a nessuno in questo momento.. anche se so che un giorno mi innamorerò di nuovo (e me la prenderò in c...) l'importante è aver fatto tabula rasa dell'immagine assolutamente negativa che ha accompagnato quest'ultima estate e di aver fatto tesoro di quell'esperienza.. ho imparato a stare più attenta alla gente con cui ho a che fare..
ora che ci penso in effetti i miei parametri di valutazione erano esatti, quei sani principi di antifrikettonaggine che per un inverno mi facevano solo dir di no.. peccato che poi non li ho più presi tanto in considerazione..
male.
male donnina, le prime impressioni son sempre quelle esatte.. (ho occhio per gli sfigati, ne sento la puzza lontana chilometri..). male cambiare idea.
almeno questo è un punto a mio favore.
far tesoro dei propri sbagli.
mente sgombra per la prossima inculata..
questo non è pessimismo, è realismo.
che è ben diverso.
continuo a pensare alle battute di mamma.. beh, se "contestare" (come dice lei) è il vero problema della mia esistenza..
non ci voglio credere, anche se non è la prima teoria che sento.
ricordo ora un discorso che le donne vanno cercate altrove.. non lo acoltai allora e non lo ascolto nemmeno ora.. per fortuna non c'entravo nello specifico di quella conversazione, ma ho difeso la categoria..
ora mi sorgono vari dubbi ma non ci penso.
che poi questi dubbi sarebbero le battute di una mia amica, che bocciai anche all'epoca..
se non me ne preoccupai all'epoca perchè dovrei farlo ora?
ora che non ho nemmeno l'occasione di confrontarmi con l'autore di quella cazzata..
basta, sto divagando.
meglio controllare l'andamento della mia asta su ebay.. oggi mi sono data allo shopping..




post scritto ascoltando non voglio mica la luna, fiordaliso

8 commenti:

Anonimo ha detto...

tranquilla non è il contestare che ti porta dalla parte delle sfigate... continua pure a contestare. la mia teoria e che nella popolazione ci deve essere una percentuale di sfiga e (non so come viene distribuita) ce la siamo beccata noi così l'altra percentuale di popolazione può gongolare ....

inutile donna ha detto...

sposo la tua teoria..
non ci sono altre spiegazioni.
l'uso del verbo contestare da parte di mamma è assolutamente irriverente, una mezza presa per il culo..
come che io debba contestare tutto a priori..

Anonimo ha detto...

!aspetto poco piacevole, povere di istruzione, marpioni puzzoni..."
(non sono cose educate da dire)
il tuo problema non è che vai ai cortei, è che sei acida e astiosa col mondo intero.

inutile donna ha detto...

carissim@ anonimo, quant'è facile offendere senza poi firmarsi..
quello che ho detto sono dati di fatto:
- se uno puzza è un puzzone
(mi sembra logico)
- se una ha una faccia che sembra uscita da un tritacarne non ha un aspetto piacevole a guardarsi..
(bisogna dire di tutti che sono belli quando non lo direbbe nemmeno la loro madre?)
- se una ha solo la terza media, conseguita perchè scuola dell'obbligo, tesoro mio è povera d'istruzione.
- se uno ti si appiccica con battute e proposte degne di un film di alvaro vitali, con l'unico scopo di portarti a letto è un marpione.

come dovevo dire?
avrei potuto dire cozza e imbecille ma non l'ho fatto perchè volgarità e maleducazione non fanno parte del mio dna.

spero sia sia capito che il discorso cortei è un discorso di mia madre e che non mi appartiene nemmeno un po'..
infatti non smetterò di portare avanti le mie idee solo perchè è più comodo fare la casalinga disperata.. (nel senso del telefilm)


a chi lascia in forma anonima commenti che non sono per nulla costruttivi, ma solo delle cattiverie gratuite posso dire solo una cosa: conigli.
almeno il coraggio di firmare, tanto magari manco vi conosco..

Anonimo ha detto...

la mia non è un'offesa ma una critica!!
ti posto l'incipit del grande gatsby, pensaci un po' su

"Negli anni più vulnerabili della mia giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente. "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu."Non disse altro, ma eravamo sempre stati insolitamente comunicativi nonostante il nostro riserbo, e capii che voleva dire molto di più di questo.
Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby "

p.s. e non venire a dire che sei super sfortunata perchè il fatto che tu non muoia di fame, abbia internet, ci veda e riesca a scrivere ti mette nella percentuale di persone a livello mondiale più fortunate...

inutile donna ha detto...

caro anonimo, anche se manca ancora la firma credo che tu sia lo stesso di prima..
innanzittutto "il tuo problema non è che vai ai cortei, è che sei acida e astiosa col mondo intero." per me è solo un'offesa perchè non porta a nulla, non è una critica costruttiva..

ora ti regalo una piccola illuminazione: scrivere al pc è quasi l'unico modo in cui riesca a scrivere perchè non sono fisicamente in grado di reggere una penna a lungo, un mio testo scritto a mano alla fine non è comprensibile da tutti (me compresa) e passo il resto del tempo a massaggiarmi mano e braccio.

internet e il frigo mediamente pieno me li sudo..

e cmq del mal comune mezzo gaudio non me ne faccio nulla..
fai finta che ti muoia un parente stretto e che qualcuno ti dica: pensa a quello che gliene son morti 2.
o ancora: rimani paralizzato dalla vita in giù in un incidente e ti viene detto che il tizio dell'altra auto è paralizzato dal collo in giù..
stai meno male?
lo so che al mondo c'è chi sta peggio di me ma non è colpa mia e mi impegno a far si che al mondo tutti stiano un po' meno peggio..
almeno ci provo.
ma questo non implica che debba gioire della mia situazione..

infine, caro anonino, preferirei che ti trovassi un altro blog su cui sparare perchè qui non ne sentiamo l'esigenza..
tanto la rete ne è piena.

continuare qui è come sparare sulla croce rossa..

Anonimo ha detto...

caro anonimo....sono d'accordo con le critiche che ti muove inutiledonna... potevi trovare argomenti meno ovvi. noi parliamo solo della nostra vita aiutandoci con commenti costruttivi e a volte solo parole gentili... le critiche non costruttive non abitano qui,
bye bye anonimo criticone...

inutile donna ha detto...

nena rappresenta quello che è un po' il senso dei commenti in questo blog: una sorta di patto di mutuo soccorso contro la sfiga..
di qualunque entità sia..

che carina che sei..
^_^