mercoledì, ottobre 03, 2007

:::meme:::


arame mi ha proposto un meme..
io ovviamente non sapevo cosa fosse ma ora che l'ho capito (e ho un po' di tempo) sono pronta per farne uno..
praticamente si devono raccontare otto cose di noi stessi e rilanciare ad altre otto persone..
innanzittutto notate la foto perchè sono io.
non mi sono mai mostrata e credo che non andrò mai oltre ad una foto camuffata al photoshop ma eccomi, sono io.
ed ora inziamo..

1- ho 26 anni e vorrei everne molti di meno per evitare certe scelte fatte nella mia vita.
sono del segno del toro, segno che mi si addice perfettamente anche se ha sempre l'oroscopo più brutto.. parla quasi sempre di soldi mentre a me interessa ben altro nella vita.

2- come dicevo sopra non mi interessa l'aspetto economico della mia vita, per me i soldi servono solo a mangiare, non mi interessano la carriera o avere chissà che lavorone.
quello che vorrei leggere nell'oroscopo (cosa a cui non credo, se fosse vero sarei ricca sfondata, ma lo leggo per sentirmi dire cose carine.. cosa che non capita quasi mai) è che avrò una vita felice, una vita non da sola.. non mi vergogno a dire che un giorno vorrei una famiglia.

3- fin da piccola ho sempre adorato gli animali (eccetto granchi e cimici.. mi terrorizzano).. ho la fortuna di avere 4 cani e 4-5 gatti (il trattino è per gatta senza nome che si fa vedere solo per mangiare). purtroppo i cani fino a quest'inverno erano prima 6, poi 5 ed ora solo 4.

4- cerco di aiutare le sorti degli animali in tutti i modi che mi sono possibili: non mangio nulla di derivazione animale, non compro prodotti testati su animali e boicotto tutto ciò che puzza di sfruttamento animale.

5- non ho a cuore solo le sorti degli animali ma lotto affinchè qualsiasi essere vivente abbia una Vita degna di questo nome, sono convinta che un altro mondo è possibile.

6- mi considero una persona simpatica e divertente, cerco di ridere in faccia alla sfiga che mi perseguita anche se spesso è dura.
sono solare, voglio bene a tante persone e per loro darei tutto ma per contro ho anche una lista nera con i nomi di coloro che mi hanno causato sofferenze. si può però uscire da questa lista perchè non so portare rancore all'infinito.. questo a volte è un male perchè ho avuto a che fare con gente che si è comportata veramente da infame e non si merita nemmeno un ciao.

7- non sono solo attaccata a chi considero fratelli e sorelle senza esserlo di sangue ma sono legatissima anche alla mia famiglia biologica.
oddio, anche qui dire tutti è un'esagerazione bella e buona ma riverso sulla parte che si salva l'affetto che dovrei distribuire più largamente..
in particolare ho un'adorazione per la mia nonna materna, solo pensarla mi fa inumidire gli occhi..
non so cosa farei senza di lei, perchè come ho già raccontato in diversi post, a lei devo quello che sono.

8- ho svariati interessi: dalla musica ai libri, alla cucina, dal cinema a tutto ciò che si può definire "politica".
sono cresciuta col punk ma ora ascolto un po' di tutto (oddio, resto però sempre legata alle mie origini..), leggo preferibilmente testi "impegnati" ma anche un racconto per bambini va bene, guardo tutto ciò esca da una telecamera compresi i telefilm di cui sono quasi una drogata..
ho sviluppato un attaccamento quasi morboso al pc.. ne ho 2 e devo ammettere che quando ne son lontana mi mancano.. dicono non sia sano, ma che ci posso fare, per troppo tempo nella mia vita il pc è stato il mio più caro amico (dopo i cani, ovviamente) e internet la mia comunicazione col mondo..
ho appena sfornato un dolce al cioccolato anche se temo di aver esagerato con l'olio.. io che non misuro quasi nulla mi son fatta scivolare la bottiglia, vedremo.. anzi: assaggeremo..



trovare otto blogger a cui inoltrare quest'invito non è facile, perchè non ne conosco molti..
purtroppo la mia blogger preferita è colei che me l'ha lanciato e non posso rigirarlo..
quindi iniziamo dai miei più assidui commentatori: desy e vinnie.
poi un altro blog che seguo anche se purtroppo non con troppa costanza: nonsolopene
infine due blogger di mia conoscenza: savanadura e giulietta
ecco.. il blocco dello scrittore..
invito anche roberta anche se il suo blog, per quanto interessante, mi è incomprensibile perchè in lingua inglese.
e per la serie il primo blog non si scorda mai: newmoonrising
me ne manca uno.. posso metterne solo7? potrei imbrogliare mettendo anche l'altro blog di desy..
invece metterò l'autrice dell'ultimo commento arrivato: nena
(ah, tanto per dirne un'altra io sono bionda dentro e fuori..)




post scritto ascoltando guardo avanti, los fastidios

1 commento:

Vinnie Scocciante ha detto...

Bello anche se :/, cioè io posso partecipare ma non ho 8 blogger da "invitare".
Oltre tutto sono un po come te per quanto riguarda la mia immagine nel blog, vorrei non comparisse.

:) ad ogni modo ti ringrazio del pensiero, magari se faccio sta mia bio imbroglieggio un po.

*punto 8: sono solito raccontare boiate e aggiustare le cose come mi fanno comodo. Dicono di me che razzolo male e non a caso mi chiamano "tacchinatore" (!).

XD ho la brutta impressione che uscirebbe uno schifo, in oltre ci sono alcune parti di me di cui non riesco a parlare (il mio blog dovrebbe avere anche questa funzione per me ma proprio non riesco).

(ho dovuto anche vedere che significasse sto meme, beh è proprio quello che sembrava, con la differenza che voi lo proponete come un atto consapevole e dichiarato)

Il tuo meme concorda con il mio pensiero su di te :).