sabato, ottobre 06, 2007

:::schifezze:::

"Mi sembra che oggi il cinema rischi una vera e propria regressione, trasformandosi in un intrattenimento puramente infantile"

sergio leone


non mi sono mai pronuciata nel dare giudizi ai film, ma oggi mi annoio particolarmente e perciò voglio regalare qualche parere..
tengo particolarmente a dare una mini incompletissima lista di quelli che sono i peggior film mai visti, delle gran rotture di palle che nessuno dovrebbe perder tempo a vedere.
l'ho chiamata mini incompletissima lista perchè non solo non ho memoria ma tendo anche a rimuovere certe cose..
apre la lista un film di serie Z ma dal titolo quanto mai interessante: surf nazis must die.
peccato che il film non renda per nulla onore al titolo.
se non ricordo male è la storia di una qualche spiaggia americana dove varie bande si contendono il dominio della suddetta spiaggia. fra queste bande vi è anche quella dei nazi surfisti.
dei tamarroni che si chiamano con nomi di nazisti famosi..
non è triste solo la storia ma anche i costumi e la fotografia sono da dimenticare.
insomma: 'na merda.

ora la lista si fa più difficoltosa perchè non me li ricordo, dovrei segnarmi i titoli man mano che vedo qualcosa..
quindi metto gli ultimi visti:
nonostante la firma della regia che mi aveva fatto pensare a qualcosa di decente, un altro film schifezza è: a history of violence.
un film dove con poco senso si ammazza un sacco di gente.
solo due scene salvano il tutto: le due chiavate fra marito e moglie, specialmente quella sulle scale.. eh, gran cinema.
quando si riesce a salvare un film.

ora segue un film che mi ha fatto veramente cagare, forse perchè non seguo quel genere: ghost rider.
brutto, brutto, brutto.
il protagonista è la quint'essenza della tamaraggine, brutto costume, brutta moto, brutto tutto.
dicono che il fumetto da dove è tratto non sia male ma io conosco solo il film.
mancanza totale di classe ed eleganza.
una tamarrata.

chiudo qui questa listina perchè, per fortuna, non me ne vengono altri.
per contro voglio ricordare i miei due film preferiti al mondo:
pulp fiction e grease.
su pulp fiction ogni commento è sprecato perchè è già stato detto tutto.
personaggi con stile da vendere, battute eccellenti, fotografia favolosa e colonna sonora senza precedenti.
non per nulla è firmato quentin tarantino. un genio.
non c'entra nulla con questo film, proprio nulla ma io ho un'adorazione per grease.
forse per le pettinature, forse per i vestiti, che ne so ma lo potrei vedere all'infinito.
la trama non è nulla di che. la ragazzetta che si innamora del figo di turno, vari scazzi e finale felice.
ma è carinissimo.
non credo esista essere umano che non l'abbia visto ma se siete fra questi guardatelo.
mi fa sempre sognare..




post scritto ascoltando very best of the king, elvis presley

10 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

A me gost rider era piaciuto, soprattutto l'interpretazione di jack nicholson, più che altro forse perché è un film atipico. E soprattutto il finale ti ra rimanere con un peso sullo stomaco.

Mentre grease se l'ho visto a tratti ma è una di quelle cose che inspiegabilmente mi rimangono antipatiche.

inutile donna ha detto...

mah, saprai bene che non condivido la tua opinione quindi lo riguarderò.
chi lo sa, magari ho un'illuminazione..
per quanto riguarda grease: o lo ami o lo odi.. (la maggior parte dei miei conoscenti lo odia)
^_^

Anonimo ha detto...

io adoro grease ma anche la febbre del sabato sera, adoro i film dove ballano... forse perche avendo la grazie di un elefante ho sempre ammirato che si muove con grazia e armonia. Adoro il cimena al cinema anche se molto spesso mi ritrovo a noleggiare un DVD. Quando faccio vedere un "vecchio" film a mio figlio inizio sempre la frase con "questo filme lo devi assolutamente vedere..." e giu a raccontare della storia o della fotografia o di come mi sono sentita io quando l'ho visto per la prima volta. le schifezze me le dimentico e mi rimangono solo i film che mi hanno dato qualcosa....
buona settimana

inutile donna ha detto...

la mia passione per il cinema è nata quando era la mia unica compagnia..
(ovviamente cani asclusi)

che odio è iniziata un'altra settimana.. speriamo porti qualcosa di buono..

Vinnie Scocciante ha detto...

Oggi mi sono ricordato gremlins, billu.

Arame ha detto...

grease lo adoro anch'io! Come tua controparte, perdonami, prediligo i film poco mpegnati e frivoli. In realtà la tv non la guardo quasi mai,preferisco leggere, ma se sono stanca adoro non pensare veramente a niente, quidi sono perfette le trame scontate e banali, preferibilmente romantiche ;)

Un film che ho visto quast'estate "l'olio di Lorenzo" mi ha però profondamente colpito e lo trovo davvero toccante. Di certo diverso dai miei soliti film.

inutile donna ha detto...

arame: anch'io spesso guardo film poco impegnativi.. rilassano..
vedi sabato: viaggi di nozze di verdone. meno impegnativo di quello mi viene solo il petomane..
:o)
bella sta cosa dei film amati (o odiati) dagli altri.. scopro cose mai viste..
ma che vedrò a breve.

vinnie: gremlins mi è piaciuto..
anche se ci si poteva fermare lì..
non amo i seguiti, tranne che per le saghe horror..

Vinnie Scocciante ha detto...

beh il seguito non l'ho visto, in realtà gremlins è in parte un film horror XD

Comunque il seguito io mal lo accetto se è previsto (a meno che non sia alla signore degli anelli o matrix, cioè la trama spezzata in tre). Forse non mi sono spiegato bene, non mi piace quando si fa un film che dovrebbe essere singolo però magari rimane qualche tassello non svelato per farci il seguito (the ring maniera per intenderci).

inutile donna ha detto...

quando ho detto saga horror pensavo a nightmare..
il 3 è grandioso..

matrix invece un film che non riesco a guardare..
perchè? perchè la prima volta che lo vidi stavo facendo altro e non ci ho capito nulla.. stupidamente da quella volta boccio matrix in tutte le serate cinema..

Vinnie Scocciante ha detto...

Boh pure io l'ho visto tutto rivoltato, il primo al cinema, poi ho visto il 3 al cinema sempre diversi anni dopo poi ho visto il due e non ci ho capito una mazzetta :)