lunedì, novembre 19, 2007

:::ma che vuol dire?:::


che il toro non abbia quasi mai un bell'oroscopo l'ho sempre detto ma questa volta si è raggiunto il colmo.
"d" di repubblica, che nella mia ultima lettura mi aveva deliziato con fantastiche previsioni (mai avverate, ma non importa), nel numero della scorsa settimana (o di questa? boh) ha concepito il peggior oroscopo mai letto.. ma non per la tristezza delle previsioni quanto per l'astrusità del testo stesso.
ma che vuol dire?
non l'ha capito nessuno.

"orto è l'anagramma di toro.
non significa che state lì a rivoltare la terra e vedere se cresce la lattuga o la patata, anche se la cosa vi fa godere.
orto (hortu, horthos) ha anche il significato di dritto, esatto, giusto, ben fatto. la retta opinione (docsa) è "ortodossia personale" ritrovata, stabile e centrata. siete ortodossi, ortodontici (sorriso e dentatura smagliante), ortoepici (perfetta pronuncia di parola), ortofonici (parola che risuona come musica), ortogonali (angoli retti e perpendicolari), ortottici (occhio di lince) e ortografici.
standovi vicini s'impara e si va in visibilio. ininfluente disturbo di mercurio per prima decade.
musica: brandon marsalis, royal garden blues."

che schifezza incomprensibile.
embè, uomini? amore?
forse qualcuno deve ancora capire perchè si leggono gli oroscopi..





post scritto ascoltando il tg3 veneto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mia zia tutti i natali mi dice "Questo è l'anno del sagittario" e io sono diece anni che mi chiedo "se non lo fosse cosa mi sarebbe successo"... ogni volta che trovo un giornale anche vecchio leggo l'oroscopo... forse solo per sapere che quello che scrivono non mi succederà mai: amore *****, soldi *****, fortuna *****,

Arame ha detto...

°____O No ho capito!!! L'oroscopo deve essere almeno una sciocchezza divertente!!!
Io ho solo una certezza, per quanto riguarda i soldi sono messa da ridere ;)
Il mio commercialista purtroppo confermerebbe :)

inutile donna ha detto...

quasi quasi mi scrivo da sola degli oroscopi, per leggere delle cose carine.. tanto si avverano tanto quanto quelli "veri"..
attenzione che ho la mezza idea di farlo sul serio..
si, si.. lo faccio..

nena: non so che anno sia per l'oroscopo occidentale, ma so che per l'oroscopo cinese è l'anno del maiale.. dicono sia un anno favorevole alla fertilità..
almeno mi hanno detto.