martedì, novembre 20, 2007

:::cambiare dieta?:::


"La sveglia sta suonando
Ma fatela tacere
Perché di andare a scuola
Proprio voglia non ne ho.
Alzarsi così presto
Non è poi salutare
Ragazzi prima o poi mi ammalerò.
Invece oltre la scuola
Cento cose devo far
Inglese, pallavolo e perfino latin-dance
E a fine settimana
Non ne posso proprio più
Mi serve una ricarica per tirarmi su.
Ma un sistema rapido, infallibile e geniale
Fortunatamente io ce l'ho.
Se me lo chiedete per favore
Il segreto io vi svelerò
Ma sì, ma dai! E diccelo anche a noi
Sono le tagliatelle di nonna Pina
Un pieno di energia, effetto vitamina
Mangiate calde col ragù
Col ragù!
Ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più
Wo wo wo wo
Perché le tagliatelle di nonna Pina
Son molto più efficaci di ogni medicina
Sensazionali a pranzo, a cena e credi a me
Son buone anche al mattino al posto del caffè!
Yeah!
La situazione è grave
Ed anche i miei amici
Son tutti un po' stressati
Per il troppo lavorar.
Il tempo pieno a scuola
Non lo vogliamo fare
Vogliamo star con mamma e papà
Ma intanto mi hanno iscritto
Anche a un corso di kung-fu
Sfruttando l'ora buca fra chitarra e ciclo-cross
È veramente troppo
Io non ce la faccio più
Mi serve una ricarica per tirarmi su
Ma un sistema rapido, infallibile e geniale
Fortunatamente io ce l'ho
Se me lo chiedete per favore
Il segreto io vi svelerò
Ma sì, ma dai! E diccelo anche a noi
Sono le tagliatelle di nonna Pina
Un pieno di energia, effetto vitamin
Mangiate calde col rag
Col ragù
Ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più
Wo wo wo wo
Perché le tagliatelle di nonna Pina
Son molto più efficaci di ogni medicina
Sensazionali a pranzo, a cena e credi a me
Son buone anche al mattino al posto del caffè
Viva le tagliatelle di nonna Pina
Un pieno di energia, effetto vitamina
Sensazionali a pranzo, a cena e credi a me
Son buone anche al mattino al posto del caffè
E allora forza, dai! Ma che problema c'è
Ci pensa nonna Pina a toglierti lo stress
Yeah!"


le tagliatelle di nonna pina, zecchino d'oro (?)


anche a me serve qualcosa che mi dia forza ed energia..
un aiuto non solo per svegliarmi al mattino ma anche per affrontare le fatiche dell'intera giornata..
ma non penso che delle tagliatelle, con uovo e ragù di carnazza, siano l'ideale.
se le mangiassi io passerei tutta la giornata col mal di pancia e sensi di colpa, ma gusti son gusti..
ho cambiato ancora la mia colazione. dopo un po' la devo cambiare perchè mi stanco e rischio che le cose mi vadano "in disgrassia"..
mantengo inalterata la mia tazzona di latte di soia (o di riso) e caffè, nelle proporzioni di 1 a 3 (1 di latte per 3 di caffè), ma ho abbandonato i biscotti per una cosa molto meno salutare ma molto più gustosa: dei cereali al cioccolato che oltre ad essere buoni mi fanno un po' tornare bambina..
certo che la mia colazione va sempre più peggiorando: son passata dalle fette con la marmellata ai biscotti al muesli ai cerali al cioccolato..
quando non dovevo svegliarmi all'alba la mia colazione era spremuta e un frutto. il caffè me lo prendevo a lavoro.
ora mi serve energia spicciola. qualcosa che al solo sguardo ti dia l'idea di diventare la donna bionica.
che poi ritengo che dia molta più energia una spremuta d'arancia ma non è la stessa cosa nel mio immaginario mattutino..
ma anch'io ho la mia soluzione: svegliarsi più tardi.
scommetto che se potessi dormire anche solo 1 ora in più non avrei questi problemi di sfinimento.
alzarsi a quell'ora è una violazione dei diritti umani.
so che ci sono persone che invidiano avere il pomeriggio libero ma non è il mio caso.
fatemi lavorare anche fino a sera inoltrata ma non fatemi alzare alle 6 di mattina.
vi prego.
già la voglia di lavorare non è fra le mie doti, se inoltre lo devo fare in questi orari è chiaro che rimpiango la disoccupazione..
anche perchè, dopo 56 giorni, non ho ancora visto un soldino..
velocissimi a comunicarmi i giorni non pagati per aver aderito a scioperi ma il mio conto in banca non lievita ancora..
mah, devo ritrovare la voglia di fermarmi ad un bancomat..
voglio vincere dei soldi.
non voglio lavorare a queste condizioni.
voglio vivere.



post scritto ascoltando enola gay, omd

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la mia colazione ideale è con calma magari in giardino o in una terrazza, con il tempo di sfogliare il giornale.... oddio sto sognado le ferie ad occhi aperti.... Sarebbe però un gran passo in avanti se uno potesse decidere il suo orario di lavoro ... io invece andrei a lavorare la mattina presto e a metà pomeriggio me ne andrei a casa

inutile donna ha detto...

la colazione col giornale è un sogno comune..
mi hai messo addosso una voglia matta di vacanza..
il mio orario di lavoro ti piacerebbe tantissimo mentre io non resisto più. è che non riesco fisicamente ad alzarmi all'alba..
non è colpa mia, è che mi disegnano così..
ahahah