mercoledì, novembre 28, 2007

:::prima o poi ci arrivo anch'io:::


"I libri migliori sono proprio quelli che dicono quel che già sappiamo"

geore orwell



salve a tutti, chi vi scrive è una delle poche donne al mondo che non ha ancora letto "no logo" di naomi klein.
perchè? perchè costava troppo.
ma notate il verbo all'imperfetto.
ora anch'io posso leggere quel libro.. l'ho trovato in edizione economica a 6 euro e qualcosa..
wow, non pensavo l'avessero stampato in edizione economica. mi direte che in realtà è uscito da una vita ma non passo spesso in libreria, non ho tempo e non faccio salti di gioia all'idea di andare in centro.. troppa confusione, troppa gente da scansare per non impiegare ore a raggiungere la mia meta..
il colmo è che l'ho pescato in una sfigatissima cartolibreria dove mamma cercava riviste sui lavoretti natalizi..
quei negozi dove vendono riviste, quaderni, penne, articoli da regalo e chi ne ha più ne metta.. mancano solo le sigarette.. e il caffè.
finalmente ho di nuovo qualcosa da leggere prima di dormire.
ho passato l'ultimo mese facendo la settimana enigmistica sotto le coperte, che palle.
ora penso di averne per un po', anche perchè poco dopo l'acquisto sono passata anche in libreria, da dove me ne sono uscita con due libri di stefano benni, vivamente consigliatami dal mio accompagnatore.. forse anche nella speranza di farmi uscire il prima possibile da quel forno crematorio.. venderebbero di più se abbassassero il riscaldamento.. non pensano che chi entra è vestito da inverno? non si può passare da 5 gradi (quando va bene..) a 20 e chissà quanti gradi con gli stessi vestiti.
io posso rendere felici i gestori di librerie. la maggior parte delle volte sono costretta a pagare col bancomat, non dico altro.
è strano essere uscita con solamente due libri, beh, meglio per il mio portafoglio..




post scritto downtown, petula clark

Nessun commento: