venerdì, novembre 16, 2007

:::ti fa ridere?:::


"..tu apri il tuo armadio e scegli, non so, quel maglioncino azzurro infeltrito, per esempio, perchè vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di quello che ti metti addosso.
ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis.. è effettivamente ceruleo e sei anche allegramente incosapevole del fatto che nel 2002 oscar de la renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato yves san loran, se non sbaglio, a proporre giacche militari color ceruleo e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopo di che è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu evidentemente l'hai pescato nel cesto delle occasioni.
tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari e innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda.
quindi, in effetti, tu indossi un golfino che è stato selezionato per te dalle persone qui presenti in mezzo ad una pila di roba.."


miranda priestly, il diavolo veste prada



questa qui si che è una bella quintalata di merda..
passatemi il francesismo.
questa è l'ultima scena del film che ho tentato di vedere ieri sera.
dico tentato perchè mi sono vergognosamente addormentata come un sasso..
verso le 23 circa.
che schifo.
ma non fa ridere, non fa ridere perchè ieri sera ero bella e pronta per uscire ma stavo troppo male per farlo.
37 di febbre, nausea, brividi da quand'ero tornata da lavoro.
questo è l'effetto che mi fa dovermi alzare all'alba.
se per tanti non è un problema per me è invece disastroso, non ne sono capace.
non essere in grado di far nulla dopo le 18 di pomeriggio mi irrita e mi deprime.
se poi penso che fino all'ultimo ci ho creduto, mi ero perfino preparata..
deprimente.
ma oggi sono felice, felice perchè domani passerò un sabato da persone civili: non lavorerò.
quale gioia.
potrei scrivere per ore descrivendo la felicità di non lavorare di sabato ma il divano mi aspetta..
la dormitona di ieri non mi è bastata.. mi servono ancora svariate ore di sonno..




post scritto ascoltando free way, bee hive

2 commenti:

Anonimo ha detto...

BUON SABATO!!!!
qualsiasi sia il tuo programma, buon divertimento

inutile donna ha detto...

grazie!
scrivo appena rincasata (si come prima cosa ho acceso il pc, vergogna).. stanca, infreddolita ma felice di aver potuto vivere una giornata importante..