giovedì, gennaio 10, 2008

:::buoni propositi:::


"la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni"

detto popolare (credo)



la notte faccio fatica a dormire.
resto a letto nel buio combattendo l'eterna lotta contro la voglia di accendere il pc e una sigaretta.
resto a letto e penso.
stanotte riflettevo sui buoni propositi.
ho mentalmente stilato una breve lista dei miei buoni propositi per il 2008:
- fumare meno
- usare un linguaggio meno scurrile
- comprarmi un'agendina decente
- convincermi che nella mia vita non ci sarà mai uno che mi voglia bene e mettermela via
- montare i video entro un mese dalle riprese
- lavorare il meno possibile
ma come si dice? la via dell'inferno..
un modo come un altro per dire che non lo farò mai.
anche se mi rendo conto che fumare fa male sia alla salute che al portafoglio ho sempre una paglia in mano.
mi arrabbio troppo per sfogarmi con un "accipicchia" o "accidentaccio", in certe situazioni ci sta bene solo un sano "porco xxx".
è da una vita che dovrei comprarmi un'agendina seria, invece ogni anno riciclo un'agenda di qualche banca.. scrivo ancora negli angolini liberi dell'agenda della banca popolare di ancona 2004..
notare il 2004.
per non parlare dei foglietti volanti o degli angoli dei giornali o delle riviste.
ecco perchè dimentico un sacco di cose, magari so di averle scritte ma non ricordo dove..
nonostante sia pacifico che c'è qualcosa che non funziona nei miei rapporti umani, spero sempre che la mia vita abbia una qualche svolta.. invece devo convincermi che così è e così rimane..
dedicare le mie forze ad altro.. che ne so, volontariato..
io ho ore di riprese che non ho mai montato.. magari inizio ma poi li lascio a metà..
idem per le foto: centinaia di foto ancora da raddrizzare..
che vergogna.
per quanto concerne l'ultimo punto posso dire solo che si sta meglio a casa.
dato che ho già milioni di motivi per stare male non vedo perchè aggiungere anche il lavoro, non pretendo di non lavorare ma di farlo il meno possibile, con il minor dispendio di forze possibile, per la serie non voglio vivere per lavorare..
ma anche questo è di difficile realizzazione perchè non si possono scegliere le modalità lavorative, se trovo lavoro qualsiasi orario e stipendio mi diano li devo accettare..
devo però ricordare che non sono mai stata brava a rispettare le cose da fare o i tempi.. quindi può essere che l'agenda nuova arrivi verso ottobre, che continuerò a smadonnare senza ritegno, che capiterà ancora qualcuno che mi faccia brillare gli occhi e che me la metterà in culo (ecco la finezza che si fa sentire) e che mi accenderò ancora milioni di sigarette..
e che forse a luglio avrò sistemato le foto e i video di questo capodanno.
mi sono trattenuta dal fotografare tutto e tutti, ne ho solo circa 130..
buono.
anzi, ora chiudo questo inutile post e mi dedico al sistemaggio foto.
yeah.




post scritto ascoltando sky(fo) tg 24 speciale monnezza

Nessun commento: