giovedì, gennaio 31, 2008

:::non tu ma tanti:::



"c'è solo un posto al mondo che io chiamo casa ed è perchè ci sei tu"

armand goldman, piume di struzzo



io non ho mai potuto fare un'affermazione del genere e nutro seri dubbi sul se mai potrò farla..
vabbè, anche per oggi la mia dose di pessimismo.
ogni tanto ci vuole.
pensavo però a questo concetto di casa legato alle persone che ci sono.
in nessun luogo ho qualcuno che mi tiene legata ad esso, ma nessuno nel senso amoroso..
non avrò amanti o simili ma ho lo stesso persone a cui voglio bene e che sono triste nel doverle lasciare.
ma per contro, ne ho tante altre che sono felice di rivedere.
lo pensavo ieri sera..
ero a casa di un'amica ed ero felice di esser lì.
una sensazione improvvisa e non spiacevole..
se fossi rimasta nella mia terra non potrei passare con lei tutto questo tempo.
e questo vale anche per molte altre persone..
mah, sono queste piccole gioie che mi permettono di non soffrire troppo della lontananza da casa..
in effetti dovendo mettere su una bilancia la mia vita passata e presente risulterebbe senza dubbio vincente la mia vita attuale.
qui ho una vita sociale che non si può paragonare a quella vicentina, dove frequentavo solo un posto e vedevo solo poche persone..
qui non mi sento mai sola.
è una bella cosa.
peccato però che non sia casa mia, che sia costretta a parlare italiano e che sia costretta a chiedere che mi ci si rivolga in italiano..
che ci volete fare.
però resta forte il legame con i miei conterranei.. stasera ne sto aspettando uno.
devo dire che forse per la prima volta nella storia sono felice di vedere questa persona, anzi ammetto che, come si suol dire, non ci sto nella pelle..
sarà che sento casa meno lontana.
a proposito di casa, casa nel senso più materiale del termine: domani trasloco.
speriamo di prendere una qualche rete non protetta..
se così fosse mi sbronzo in onore della comunicazione ritrovata.
incrociate le dita.





post scritto ascoltando altre dita battere su altre tastiere

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella frase... mi si è stretto il cuore nel leggerla, e nel pensare a quanto mi piacerebbe dirla e sentirmelo dire ....
ti sto leggendo poco per il troopppoooo lavoro ma per quel poco che ho letto mi sembra che tu sia un pizzico più felice, spero di non aver avuto una sensazione sbagliata. un abbraccio

inutile donna ha detto...

anche a me piacerebbe, come penso a tutti..
ma che ci vuoi fare.
era tanto che non ti sentivo, anche il tuo blog è fermo da un po'.. anche se ho internet per poco riesco sempre a farci un giretto..
mah, non so se sono più felice, forse un pochino di più si.. stasera entro in casa nuova e si aprirà un nuovo mondo..
incrocia le dita per me.
ti abbraccio forte forte