lunedì, gennaio 28, 2008

:::emozioni:::


"..inconsciamente, quando vai via da casa, soprattutto all'inizio, ti sembra di perder tutto, di ricominciar daccapo, ti senti un po' smarrito, sperduto.
invece poi non era così perchè alla fine ogni settimana io ero a casa, quindi in un modo o nell'altro o perchè scappavo, o andavo di nascosto o c'avevo la febbre o m'era morto un nonno; c' avrò avuto 70 nonni, ogni volta me moriva il nonno.
li ho fatti morir tutti i miei parenti pe potè andà a casa"

cristiano lucarelli, 99 amaranto



oggi a pranzo ho visto questo film-documentario e devo dire che mi sono emozionata.
non so se avevo già parlato della mia passione per lucarelli.. per me è la prova vivente che i sogni si possono realizzare..
il ragazzino che diventato uomo riesce a giocare nella sua squadra del cuore e a portarla allo splendore.. l'uomo che per una passione rinuncia ai grandi compensi..
e poi, diciamolo: oltre a questo, oltre ad essere un compagno è pure bono.
giuro, ho finito di guardarlo a letto ed ero agitata come una ragazzina che guardava i take that..
non per la prestanza fisica di cristiano, almeno non solo, ma per l'emozione delle immagini..
che bella curva.
conosco gente che non può vedere il livorno ma per me le bal restano un grande gruppo, questo non lo può negare nessuno.
se poi a questo aggiungiamo anche il mio spirito per essere lontana da casa capirete tutta la mia agitazione, roba da pelle d'oca..
anche se, a contrario di cristiano che con mille stratagemmi riusciva a tornare alla sua livorno, io non vedo molte possibilità di tornare spesso a vicenza.
almeno finchè avrò questo orario di lavoro.
si, posso anch'io inventare malattie varie ma non i parenti morti perchè ritengo porti male..
mah, vedremo come fare.
intanto stasera comunicherò la mia non partenza per cosenza.
che schifo.




post scritto ascoltando niente

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Basta adesso! Testa alta e via, con la grinta giusta, porcaccia la miseria! Ci sono altri mattoni che sono lì ammucchiati e devono essere messi assieme!
Che aspettiamo signorina? I 'compagni'? Se son tali arriveranno. Punto.
Intanto, forza che Manuel (neanche fossi Gesù Cristo), vuol leggere un post pieno di grinta la prossima volta.
Ciao.
M.

inutile donna ha detto...

stasera entro in casa nuova, mi mancherà la compagnia della vecchia casa ma non mi sposto di tanto (manco farlo apposta saranno 200 metri a farla tanta) e poi l'idea che domani sistemerò tutte le mie cosine mi dà una sferzata di grinta..
anche se pensando che domani lavoro (ricordo che domani è sabato) mi cala un po' l'entusiasmo..
lavorare il sabato è una violazione dei diritti umani.