venerdì, febbraio 22, 2008

:::il mio nuovo passatempo:::


"jimmy, la tua casa sembra ben curata, questo mi fa pensare che nel garage o sotto il lavandino ci sono molti prodotti.."

mr. wolf, pulp fiction



il mio nuovo passatempo non è guardare pulp fiction, quello è un vecchio passatempo..
ora pulisco casa.
per noia.
dovete sapere che in casa sono sempre da sola, la mia coinquilina è latitante da più di una settimana, non ho animaletti e perciò mi annoio.
la tv terrestre non mi entusiasma e l'internet scroccata va quando vuole.
che mi resta da fare?
ho trovato la soluzione alla mia noia nei vari prodotti per la casa che le vecchie abitanti hanno lasciato sotto al lavandino.
mi sento un po' cenerentola ma non faccio altro che pulire. soprattutto la cucina, per la serie: casa che vai, stanza che ami pulire.
per esempio nella mia casetta maceratese pulivo spesso il bagno perchè era bello da pulire.. spazioso, senza tanti gingilli da spostare.. qui mi accorgo di dedicare molte attenzioni alla cucina, anche se ci son macchie storiche che penso facciano parte del design della cucina perchè non se ne vanno nemmeno sputando sangue..
stamane, nel mio inutile giorno libero, ho pulito il bagno e la camera, anche se questo bagno mi mi diverte molto perchè è stretto e devo spostare il cesto dei panni sporchi, la monnezza..
è una bella rottura di palle.
ma non ho altro per occupare il tempo.
che palle.
mi era venuta in mente la mamma che nei goonies vuole la casa pulita per quando la demoliscono ma non ho il film e perciò non ho potuto accertarmi della frase, così mi sono ricordata di wolf che in pulp fiction deve riparare al disastro della macchina zozza di sangue e cervello..
devo recuperare i goonies.
ora è iniziato il mio diversivo del primo pomeriggio: o.c.
non ho mai guardato questo telefilm, lo guardo qui perchè non ho di meglio da fare.
voglio un quattrozampe.. a vicenza passo questo tempo con fiocco ma ora lui non c'è.
uffa.
vi lascio per o.c., anche se non ne ho ancora ben imparato i nomi e gli accoppiamenti vari..
ho capito che è la storia di uno (quello castano) che è stato adottato, o qualcosa del genere, da una famiglia di ricconi (la famiglia del ragazzo coi capelli neri) che vivono in una super mega casa in qualche posto sborone della california (nella sigla dicono california..).
mah, spero di aver capito giusto perchè di cercare informazioni su questo telefilm proprio non ne ho voglia.
il venerdì è proprio un giorno di merda per non lavorare.
oddio, tutti i giorni vanno bene per non lavorare ma non so come occupare il tempo..



post scritto ascoltando o.c.

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

"Cenerentola puliva, puliva e strofinava. Puliva i vetri, i mobili, la cucina, il bagno; era sempre indaffarata a far diventare i pavimenti come specchi. WC Net e Mastro Lindo erano i suoi amici dei giochi. Il lavandino era tornato come nuovo, e i rubinetti scintillavano da tanto erano stati strofinati per bene. Ma lei era sempre sola il venerdì; un giorno, ormai esasperata, accese la TV per vedere un telefilm che non sapeva nemmeno che roba fosse. Pensava a Fiocco, il suo amichetto a 4 zampe, perché non aveva nessuno con cui scambiare due parole. La padrona cattiva se ne andava e tornava come le pareva, e Cenerentola puliva e faticava. Ogni tanto si alzava e dopo un sospiro si guardava intorno dicendosi una frase consueta nelle favole: "...che palle!" poi si abbassava ancora e dopo essersi asciugata il sudore sulla fronte, stofinava ancora. Tutte le stanze che Cenerentola puliva, erano pulite che ci si poteva mangiar per terra. Mai il Castello er stato così pulito. Ogni tanto lo specchio magico le sciveva qualche riga nel blog. Capitò un giorno che..."
Che capitò? boh! Se mi verrà in mente qualcosa, scriverò.
Ciao donnina.
ITALIANI!!! Votate PdD: Partito delle Donnine! (un voto ce l'hai già!)

inutile donna ha detto...

la tua favoletta è troppo carina!!
ma scrivi favole per lavoro? questo sarebbe un bel lavoro..