giovedì, aprile 10, 2008

:::tragedia:::

"ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè"

thomas stearns eliot



ho già detto di essere una grande bevitrice di caffè ma ora è sorto un problemino.
un problemino pratico.. non riguarda la mia storica ma presto tralasciata intolleranza al caffè, la questione è molto più semplice ma noiosa: la mia caffettiera non fa più un caffè degno di tale nome.
ieri ho comprato la guarnizione nuova ma non ho risolto nulla.
temo di dover sborsare qualche euro per comprarne una nuova.
non ho voglia e tempo di andare a cercare quella più economica, anche se la nives (negozio dove ho comprato la guarnizione) me ne ha mostrate di economiche..
per fortuna si è rotta quella piccolina.
non posso andare avanti con caffè schifosi che ti lasciano un pastone in bocca che anzichè il classico bicchiere d'acqua ne devi bere mezza bottiglia per levarlo..
c'è solo una persona che ultimamente è riuscita ad ottenere un caffè decente da quella caffettiera, ma non posso chiamarla ogni volta desideri un caffè.
sono una donna single ed indipendente, devo poter continuare ad esserlo.
ergo domani comprerò la moka nuova.
ma che fastidio..
al solito mi chiedo dove potrei trovarla a meno schei, ipercoop?
ma forse dalla nives risparmierei in tempo e combustibile dato che andrei a piedi.
uffi, proprio questa mi doveva capitare..
non sono nella cacca più totale perchè mi rimane la caffettiera grande ma non posso farmi tutto quel caffè, quella da due persone era perfetta per le mie esigenze di donna single..




post scritto ascoltando o.c., su italia uno

3 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Mi pare strano che una caffettiera vada in malora. A meno che non abbia almeno diversi anni dì età.
Ma ti consiglierei di spendere 4 euro in più, perché di solito - di solito - una caffettiera dura anni e anni.
O forse fai il caffé in modo 'strano'. L'acqua deve superare il filtro metallico 3 - 5 millimetri.
Poi nel momento che il caffe sale - quando senti che sale - , devi abbassare la fiamma.
E non devi pressare la miscela, ma 'ordinarla' con il 'taglio' del cucchiaino.
Prova.

inutile donna ha detto...

io il caffè lo so fare benissimo, da sempre.
la qualità si nè deteriorata a poco a poco.
ignoro l'età della caffettiera ma secondo la signora del negozio sarebbe da cambiare anche il filtro..
non ha quello della misura giusta..

quindi meglio comprarla nuova!

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Per l'amor di Dio... e chi parla più?!