venerdì, giugno 27, 2008

:::caldo:::






ommiodio.
questa canzone mi è venuta in mente dopo vari deliri e mille cose da scrivere.
in ordine: il caldo, sono a vicenza, dal molin, macchina rotta.
questa canzone è troppo trash.
poi jovanotti vecchio stile non me lo ricordavo più.. e pensare che donnina ai tempi della scuola elementare aveva in camera un poster di quel jovanotti.
ai tempi di "sei come la mia moto.."per capirsi..
e chissà come mai con questa canzone mi è venuto in mente bobo..
ahahhah non lo capirete, lasciatemi perdere, è il caldo, me la dico e me la rido.
deliri notturni.
tanto non ho sonno, non riesco a dormire. e non è solo il caldo.
apparte che sto dormendo su divani..
qui è il caldo.
in una casa la stanza dove dovrei dormire è un forno crematorio a causa di un architetto che come minimo va radiato dall'albo: immaginate una stanza lunga e stretta chiusa in fondo non da un normale muro ma da un finestrone.
un finestrone che si apre solo verso il basso, quindi apertura di qualche centimetro.
un forno.
nell'altra casa la camera è normale, è solo calda.
tanto calda.
se nel primo caso il divano è l'unica soluzione in questo è solo una scelta di comodo.
rimpiango la mia cameretta reggiana con la sua bella ventola da soffitto..
e mi preoccupo per i fiori.
non ho nessuno a cui affidare il compito dell'abeveraggio e perciò ho risolto mettendoli in zone con meno sole (una anche in casa) e infilando nel terreno una bottiglia d'acqua dal tappo forato.
funzionerà? ai posteri l'ardua sentenza.
in realtà ve lo dirò io quando tornerò a casa.
già, quando tornerò.. ed ecco cosa mi ha fatto venire in mente questa canzone.
la mia macchina è rotta.
non rotta che non funziona, ha solo un tubo (che io non so a che serva) del motore rotto.
e il pomello delle marcie che si stacca.
beh, il secondo non è grave, è solo una scocciatura che prima o poi risolverò.
il tubo invece..
se non avessi dovuto dar soldi allo stato italiano mi sarei comprata la macchina nuova.
invece..
vabbè, mi rendo conto di divagare.. dimentico quello che voglio scrivere, forse è un bene, non lo so.
quindi buonanotte a tutti.. io trasloco sul divano..
non quello per dormire, quello con la tv.
ovvio.




post scritto ascoltando c'è da spostare una macchina, francesco salvi

3 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Quella del "...tubo del motore rotto..." è bellissima!
Per le piante, ti sei comportata benissimo. Brava!!

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

DONNINA FANS CLUB – SEZIONE FELTRE.

Domenica 29 Giugno.

Grande entusiasmo alla prima edizione del Donnina Day 2008, organizzato dal Donnina Fans Club – Sezione di Feltre, che ha dato così il via alla propria attività. Anche se – a causa d’importanti impegni istituzionali – la mitica donnina non ha potuto presenziare, l’entusiasmo non è mancato. Grande apprezzamento per l’impeccabile organizzazione che Manuel ha allestito per l’evento. Ecco il programma della giornata;

Ore 10:00 – alza-bandiera, con commozione generale da parte del pubblico, alle note di Rino Gaetano con “Gianna” in sottofondo, e discorso introduttivo di benvenuto.
Ore 10:30 – visione (per 15 volte consecutive!) del filmato “Io…lotto Marzo”. Straordinaria testimonianza filmata che vede donnina alla magistrale regia e alla cura della colonna sonora.
Ore 12:00 – pranzo a base di sole verdure e Nutella per onorare la somma Presidentessa Onoraria. Per poi ricordarla nel migliore dei modi, si è svolta – alla conclusione del pranzo – la gara delle grappe.
Ore 14:00 – inizio dei giochi di società per i più piccoli, con le tre gare tradizionali;
1 - “togli il cartello STOP agli incroci”,
2 - “svita il bullone del binario”,
3 - “allenta il freno alla carrozzina di nonna, che tanto la strada è in discesa, e così ci divertiamo”.
L’ultimo di questi ha riscosso un grande successo.
Ore 15:30 – cerimonia d’inaugurazione nella nuova “Piazzetta della Donnina”, alla presenza delle autorità presenti (ancora sobrie).
Ore 16:00 – saluto conclusivo e sbronza finale per tutti i convenuti – fino al tardo pomeriggio – allietati dal gruppo rock “Che palle!”. Il Gruppo ha suonato in anteprima alcuni brani del nuovo disco dal titolo “Uffi!”. Tra questi; “Un tubo del motore della macchina è rotto.”, seguito da “Dentisti, I Hate You!!”.

La giornata ha riscosso apprezzamenti da ogni dove.
W Donnina e all’anno prossimo!!!
M.M.

inutile donna ha detto...

ma le gare sono cattivissime!!
povera nonna..
poveri passeggeri..
poveri automobilisti (nonchè ciclisti e pedoni)

ma come sempre, non riesco ad evitare un sorriso alla lettura dei tuoi post!!

e per il 2009 cossa femo?