mercoledì, giugno 11, 2008

:::tasse:::


"una mattina me son sveglia' e gho cata' le quote latte
e gho pensa'- porcodioca-an - no gho piu' voja de pagare le tasse


questa mattina mi sono svegliato e ho trovato le quote latte
ed ho pensato -porcodiocane- non ho piu' voglia di pagare le tasse
a questo stato centralista di merda che sfrutta la mia piccola azienda
per mantenere milioni di terroni che non fanno un cazzo e mi stanno sui coglio-oni


non ci fermerete lotteremo ancora
finche' il nostro sogno non si avverera'
non ci fate un cazzo con la vostra violenza
noi continueremo fino all'indipendenza


merdamerdamerdamerda merdamerdamerdamerda merda! merda! merda sulla polizia!


prenderemo i nostri trattori scenderemo nelle autostrade!
con la forza del letame noi vi spaccheremo il culo!
salveremo le nostre mucche da una vita di sfruttamento
lotteremo per le nostre donne per i nostri figli e per i nostri nipo-oti

non ci fermerete...
e costruiremo una nuova nazione padania libera!seccessione!


merdamerdamerdamerda merdamerdamerdamerda merda!merda!merda!merda!MERDAAAAAA!!!"

vancimuglio (scenderemo nelle autostrade), cetomedio

spieghiamoci subito: questa è una canzone di un gruppo punk vicentino, è assolutamente IRONICA (son così quasi tutti i loro testi), perciò che nessuno venga a tirarmi noie sul terroni, padania ecc
grazie.
per chi fosse curioso consiglio di visitare il sito del gruppo (che ora non ricordo..ops), questa canzone si riferisce ad uno storico avvenimento accaduto a vancimuglio (vi) quando gli allevatori che protestavano contro le quote latte lanciarono letame contro gli schieramenti di polizia. era il '97 e quegli allevatori realizzarono un piccolo sogno di tanti adolescenti..


rispecchia però i miei sentimenti di questi giorni: non voglio pagare le tasse!!
ieri sono stata dai sindacati di mamma (io non ho nessuna tessera) per farmi compilare le scartoffie per la denuncia dei redditi.
io redditi?
ebbene si, nonostante possegga solamente una macchina del '93 ed un cane (uno è a mio nome) anche donnina deve dare il suo contributo ad uno stato che la costringe precaria, che non le dà una casa, che oltre all'acqua fra poco ci farà pagare anche l'aria che respiriamo..
vi chiederete: ma come???
ecco la risposta: in quanto precaria cambio 2000000 posti di lavoro e non tutti sono ben attenti.. quindi ho preso dei soldini in più (manco me ne ero accorta) ed ora glieli devo ridare, in un quintale di rate che mi occupano mezzo cassetto..
io che avevo scommesso di campare per un po' con i soldini della disoccupazione.
io che volevo comprarmi una macchina.
io che aspettavo la macchina fotografica nuova.
io che devo dare più di 800 euro al dentista.
a me sta cosa fa girare un bel po' i maroni..
un po' tanto.
tantissimo.
se ieri mamma era viola di rabbia a me veniva solo da piangere perchè se la prendono in culo solo i più sfigati.
già campo per miracolo, in più mi viene tolta buona parte dei miei sostentamenti.
wow berlusconi ha tolto l'ici sulla prima casa!!!
MA CHI LA CASA NON CE L'HA????
io sono in affitto e riesco a pagarlo ma tantissime altre persone non ce la fanno.. e l'edilizia popolare?
mah, mistero.
sono avvilita ed incazzata.
se poi penso che devo pagare solo perchè all'anno ricevo più di un cud non ci vedo proprio più.
essere precari oltre che triste diventa anche oneroso.
insomma, fra sta sfiga e i lavori ai denti la mia disponibilità economica si è dimezzata e non sarebbe brutto trovarmi qualcosa da fare.
così, tanto per rovinarmi l'estate.
che fare? voglia saltami addosso.
potrei tenere duro ed aspettare che la madre terra mi dia un po' di uva da vendemmiare..
lasciamo perdere.
ed io che ieri speravo addirittura di prendere qualcosa.
stendiamo un velo pietoso.


post scritto ascoltando aicha, kaled

Nessun commento: