lunedì, luglio 07, 2008

:::aria di vacanze:::


"passiamo metà della vita a deridere ciò in cui gli altri credono, e l'altra metà a credere in ciò che gli altri deridono."

stefano benni, il bar sotto il mare


questa è una frase del prologo del libro che ho iniziato ieri sera.
mi è piaciuta tanto da far un'orecchietta su quella pagina per poterla poi scrivere qui.
ho caldo e sono dolorante, mal di gambe e di collo.. non che abbia fatto chissà che, qui l'attività fisica non è di casa.
nessuna, purtroppo..
le gambe per aver camminato tanto e il collo per la mia grande amica aria condizionata che mi accompagna ovunque.. stavolta l'ho trovata su un treno.. quegli odiosi treni dai sedili blu (ma li ho trovatoi anche in verde) col gnocco sul poggiatesta pensato affinchè nessuno riesca a trovare una posizione comoda.
vabbè, passerà.
a proposito di caldo oggi ho montato il ventilatore nuovo. ho anche avanzato un pezzo..
come sono economa! beh, era solo un copripiedini, non muore mica nessuno se non lo metto.
non ho nessuna voglia di smontare il tutto per un pezzo di semplice estetica..
oggi è stata una giornata all'insegna della casa.
pulizia dei pavimenti, non tutti però.. è caldo, ste cose te ne fanno sentire ancora di più.
poi lavatrici e piatti.
ah, le mie piantine sono vive, il mio sistema bottiglie ha funzionato egregiamente..
ora sono più tranquilla a lasciarle sole.
ho passato un bel weekend, il giusto mix fra vacanza e militanza.. sono stata alla pink parade a rimini e così ho goduto anche di qualche giorno di mare..
mi vedo abbronzata.
wow.
viva l'estate.
ora devo ingegnarmi su che mangiare, sarà una dura prova dato che non c'è nulla da mangiare ma qualcosa inventerò..
mi tentano le patate lesse.
mah, ora vediamo..
giusto per finire un post che sennò sarebbe troppo felice vi informo che il nano maledetto ieri ha dichiarato che il dal molin si farà.
ma mi faccia il piacere!



post scritto ascoltando 50 greatest hits, elvis presley

1 commento:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Aaaahh... che belli i post di Donnina. Un salto nella realtà quotidiana in stile "Desperate HouseGirls". Una ventata di fresca aria di montagna, per spazzare la calura estiva. Un raggio di sole che esce dopo il temporale!
I pavimenti di Donnina/Cenerentola a quanto sembra sono pronti a tornare i più belli del reame.
Che brava Massaia che a xe sta tosa! Hai visto che il tuo sistema per le pante ha funzionato? Te l'avevo detto che avevi fatto la cosa giusta.

PS: signorina cara, ma il mio libro lo hai letto oppure no? Vedo che ne leggi a raffica. Sarà mica che è così brutto che non me lo dici?
Saluti da Feltre. La città dei sogni (il riferimento non è casuale).