lunedì, luglio 14, 2008

:::bua:::


"La bellezza ci può trafiggere come un dolore"
thomas mann



già.
peccato che a me non capiti di vedere tanta bellezza da sentire quasi un dolore.
però mi trafigge dell'altro.
chiodi per la precisione.
ieri dando il mio piccolo contributo per la costruzione di un mondo migliore mi sono infortunata pestando un'asse con chiodo annesso.
oh che male.
ho trascorso così l'intero pomeriggio nella sala d'attesa del pronto soccorso.
codice verde.
un buco nel piede.
antitetanica scaduta da anni.
quattro ore di attesa.
nulla da leggere e nessuno con cui parlare.
capirete che mi sono depressa come non mai.
ad un certo punto ho anche pianto.
per lo stress più che per il male.
ho avuto troppo tempo per riflettere sulla mia esistenza..
guardavo una signora anziana che, secondo me, cercava più del calore umano che una diagnosi vera e propria e riflettevo sul fatto che le uniche due persone non accompagnate eravamo noi.
io e la signora.
tutti gli altri avevano qualcuno assieme.
così la mia mente ha iniziato a vagare su come sarà il mio futuro, come questa non sarà l'ultima volta che dovrò aspettare da sola nell'anticamera di un pronto soccorso..
pensieri sulla mancanza di un affetto maschile nella mia vita.
intanto il male aumentava..
alla fine tocca a me.
30 secondi per pulirmi la ferita e farmi l'antitetanica.
oh che male.
mi sono entrati nella ferita come fossi un maiale al macello più che un essere umano..
mentre una dottoressa scavava nel mio piede un'altra mi alzava la manica della maglia e mi faceva l'iniezione.
30 secondi.
4 ore di attesa.
lasciamo perdere.
l'unica cosa che mi tirava su il morale era il pensiero che era gratis.
facevo paragoni con la sanità americana dove o hai i soldini o niente.
ma che brutta giornata.
giornata da dimenticare.
decisamente.
ora ho il piede sopra del ghiaccio perchè ancora non lo riesco ad appoggiare, la parte sopra si è sgonfiata ma nella pianta mi sembra ancora di avere una moneta da due euro..
speriamo che si sgonfi un po'.
appoggiare il piede mi fa malissimo.
cammino come una zoppa.
uffa.
e tutto per un chiodo..
vabbè, speriamo passi in fretta..




post scritto ascoltando daddy cool, boney m.

Nessun commento: