martedì, luglio 15, 2008

:::voglia di fritto:::

"Fritta è bona anco 'na ciabatta!"
proverbio livornese


nessuna immagine per raccontare il mio pranzo di oggi.
solo un proverbio che adoro..
che ho fatto?
basta dire che in frigo avevo una melanzana da consumare..
ebbene, l'ho fritta.
buonissima.
sana? mah, non credo ma non mi interessa..
sono giorni in cui ho bisogno di coccolarmi.
domenica il piede, stamane dentista..
e le coccole?
beh, se nessuno interviene bisogna sapersi arrangiare..
quindi si ai fritti..
ma a modo.
ieri sera polpette di patate e ceci, oggi melanzane, domani basta.
però che bontà..
ora divano, mi sembra che non sia indicatissimo sdraiarsi dopo mangiato ma è uno dei piaceri della vita, un piacere fra quelli che mi posso permettere.
perciò..
si, mi serve qualcosa di rilassante..
su internet leggo la sentenza su bolzaneto. beh, vergogna, non ci sono altre parole.
devo trovare il tempo di passare a vicenza per prendere le scarpe dimenticate domenica, voglia zero..
un attimo di tranquillità mai.


post scritto ascoltando il tg3

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Vediamo se si può far qualcosa.
Donnina che piange non mi va più di leggerlo.

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Scommetto che Donnina è molto brava tra i fornelli. Non conosco nessuna persona che sappia far trasparire quell'entusiasmo per una melanzana fritta.
Si, si... mi sa che donnina in cucina è una vera bomba. Altro che Polenta e baccalà!
Donnina, mandami una ricetta; vicentina, facile e poco costosa. Così metto mamma ai fornelli.