lunedì, maggio 07, 2007

:::buon pomeriggio, buonasera e buonanotte:::


"tu sei come un fratello per me, truman, lo so che le cose sono andate diversamente da come avevamo sognato, sia a te che a me.
so come ci si sente quando tutto sembra scivolarti via, non ti dai per vinto e allora cerchi risposte altrove ma.. ma.. ma ecco, io sarei disposto a sacrificare anche la mia vita per te e l'ultima cosa al mondo che farei è mentirti"

marlon, the truman show



questo personaggio mi ha fatto tornare alla mente molti ricordi.
di gente che si professava superamica ma che ora non so nemmeno dove sia..
gente che evidentemente aveva di meglio da fare.
gente falsa come i personaggi di questo film..
le comparse. si, anche questa gente era solo una comparsa nello show della mia vita solo che, come il povero truman, non lo sapevo.
per carità, se mi capitasse di risentire qualche comparsa e chiedessi che fine hanno fatto avrebbero una lista lunghissima di cause e un'altrettanto lunga lista di giustificazioni perchè loro avrebbero voluto vedersi, sentirsi ma gli impegni erano cosa più grande di loro..
si, certo, in 1 anno e più non sei riuscit@ a trovare un minuto per alzare il telefono, scrivere un sms, una mail o che ne so..
queste sono le riflessioni che mi ha portato questo film. riflessioni su quanta ipocrisia sia capace la gente.
veramente tanta.
forse sono io che prendo a cuore le persone, che pur di rispondere ad un sms esaurisco il credito che tenevo per le emergenze..
ma io sono io.
sarò fatta male ma sono così.
le persone me le ricordo anche se non guardo un album di fotografie, ma evidentemente non è cosa da tutti.





post scritto ascoltando fresh fruit for rotting vegetables, dead kennedys

4 commenti:

Arame ha detto...

Purtroppo capita nella vita, di affezionarti ad una serie di persone e queste per chissà quali validissime motivazioni spariscono... Non sei tu fatta male, ne loro ma si è diversi...
Si hanno obiettivi e mete diverese e quindi ci si perde, ci si allontana... è capitato anche a me... mi faccio viva, chiamo, scrivo sms, mail ma non ho risposte... Che dire??? Non lo so!!
Credo che quelle persone mi hanno regalato momenti unici e le amo per questo, anche se non ci sono più perchè troppo impegnate, le amo lo stesso. Da lontano le ringrazio per quando mi stavano vicine, per quando avevo bisogno di loro e loro c'erano ;)

Arame ha detto...

Purtroppo capita nella vita, di affezionarti ad una serie di persone e queste per chissà quali validissime motivazioni spariscono... Non sei tu fatta male, ne loro ma si è diversi...
Si hanno obiettivi e mete diverese e quindi ci si perde, ci si allontana... è capitato anche a me... mi faccio viva, chiamo, scrivo sms, mail ma non ho risposte... Che dire??? Non lo so!!
Credo che quelle persone mi hanno regalato momenti unici e le amo per questo, anche se non ci sono più perchè troppo impegnate, le amo lo stesso. Da lontano le ringrazio per quando mi stavano vicine, per quando avevo bisogno di loro e loro c'erano ;)

desy ha detto...

ti faccio uno squillo così sai che ogni tanto ti penso e leggo il tuo blog ;)

inutile donna ha detto...

arame ha la sua parte di ragione, ma ciò non toglie che questi compotamenti mi infastidiscano.. e mi facciano star male.
perchè non mi è successo solo con qualcuno ma con TUTTI gli amici che avevo qui a vicenza (chi prima chi dopo).. la tristezza è quando sai, da fonti terze, che la realtà sia diversa da quella che mi viene descritta.. vabbè, il tempo ha il grande potere di far passare le botte.. anche quelle del cuore.
desy: si, ho ricevuto il tuo squillo ma stavo lavorando.. potere di msn.. >_<